Dashcam dove la metto ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Buonsalve a tutti,
    vorrei montare una dashcam (anteriore e posteriore) sulla Clio V, lo spazio visivo anteriore è veramente molto limitato a causa del gruppo telecamera/specchietto. Avevo pensato di metterne una proprio attaccata alla griglia di areazione in plastica della telecamera, se metto una dashcam compatta "sparirebbe" dietro lo specchietto per il conducente, e non sarebbe in mezzo alla vista del passeggero. Si può fare ? qualcuno ha esperienze in merito ?
    Grazie, ciao.

    -AsphiX-
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se intendi attaccarla sopra la griglia potrebbe non essere una buona idea, in quanto credo che dietro la griglia ci sia un sensore temperatura del clima e quindi copriresti io sensore e ne falseresti pure la lettura visto che le Dash scaldano in genere abbastanza...
    Inoltre ho dei dubbi che l'adesivo resista a lungo sulla plastica, il vetro resta sempre la soluzione definitiva e duratura, anche se a volte il compromesso lo si deve trovare...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    AH ! non sapevo che il sensore fosse li ! ... certamente non è il posto giusto allora... La soluzione del vetro è scomoda perchè le dashcam sono abbastanza ingombranti e l'inclinazione e la dimensione del vetro della Clio porterebbero ad ostruire la visione del conducente o del passeggero.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    la posizione in cui non darebbe fastidio è di fianco allo specchietto retrovisore lato passeggero, cosi da non limitare la visuale del conducente, comunque prima del fissaggio definitivo ti consiglio di fare delle prove attaccandola provvisorio con del nastro carta o isolante
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Boh, il passeggero se la vede penso sia la cosa meno impattante per il risultato finale, prima di tutto la tua visibilità e poi quella della Dash...anche io ho avuto lo stesso problema e alla fine ho voluto metterlo immediatamente a destra del gruppo telecamera/sensori (non ho una Clio, dashcam Garmin mini2).
    In quella posizione la Dash mi risulta nascosta dal retrovisore, ma è abbastanza in alto perché registri bene tutto. Il passeggero la vede, ma chiaro che con i gruppi sensori di oggi è impossibile piazzarla nascosta...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Saverio ti ha dato un ottimo consiglio, provala prima in maniera non permanente per capire a cosa puoi rinunciare
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Dovrei trovarne una molto piccola, il parabrezza e la visibilità della Clio V non sono un granchè, è per questo che non l'ho ancora montata... è parecchio che ci penso.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e purtroppo (come già dicevi) si deve trovare il compromesso, l'importante resta sempre la piena visuale del guidatore (sulla mia era piazzata dietro allo specchietto, fatta apposta per lo specchietto, ma la nuova è più grande quindi dovrò verificare)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Quella che ho io è decisamente piccola anche se non costa pochissimo, ma ne ho 2 in 2 macchine diverse e devo dire impeccabili...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 23/11/2023, 20:46) 
    Quella che ho io è decisamente piccola anche se non costa pochissimo, ma ne ho 2 in 2 macchine diverse e devo dire impeccabili...

    Che dashcam hai ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    L'ho scritto sopra, Garmin mini2
     
    .
10 replies since 23/11/2023, 14:31   129 views
  Share  
.