Comparsa voce servizi connessi e caratteristiche app MyRenault

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Salve a tutti, 10 giorni dopo l'ordine mi è apparsa sull'app MyRenault la voce relativa alla sincronizzazione dei servizi connessi e la sezione info veicolo si è popolata di tutte le caratteristiche dell'auto.
    Premetto che l'auto era già in fase di produzione perchè ordinata dalla concessionaria. Ho letto che la comparsa dei servizi connessi sull'app è indice che l'auto è stata prodotta e che la fase di trasporto è iniziata. Qualcuno di voi ha esperienze relative a questi dettagli? Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Che io sappia, per poter comparire tutti i servizi legati all’auto, dovresti aver inserito su MyRenault almeno il numero di telaio o la targa. Alcuni altri servizi dovrebbero comparire dopo che avrai connesso il tuo smartphone a easy link cosa che si può fare solo stando dentro all’auto per la prima connessione. Il concessionario mi ha anche detto che la connessione sarebbe stata convalidata entro 72 ore. Invece a me pare che sia connessa, anche se mi sembra che manchi ancora qualcosa, per esempio la possibilità di inviare un itinerario a easy link, di controllare “eco 2” (mi pare che si chiami così quel report che la macchina dovrebbe darmi sul mio stile di guida) e qualche altra cosetta. Io aspetterò altri due giorni, visto che ci sono stati sabato e domenica di mezzo (la macchina l’ho ritirata mercoledì scorso) e, se non ci saranno anche queste caratteristiche, chiederò informazioni al concessionario
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Certo, ho inserito sull'app il numero di telaio fornitomi dal concessionario quando ho ordinato la clio. All'inizio non erano disponibili i dettagli della vettura e tantomeno la voce dei servizi connessi.
    Dopo alcuni giorni sono apparsi i dettagli e l'invito relativo all'attivazione dei servizi connessi, che come dici vanno attivati stando in macchina.
    Io chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza relativa all'apparizione dei servizi connessi e relativo significato che la macchina è entrata in fase di trasporto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ah, ok. Effettivamente quando il concessionario mi ha dato il n di telaio su MyRenault mi sono apparsi i dati dell’auto ordinata: modello, allestimento e optional. La mia è una Techno nera con in più solo i sensori di parcheggio anteriori e tutte queste caratteristiche erano presenti sull’app. Non è mai comparsa la data di consegna neppure il giorno fatidico. Però la mia è stata acquistata con iva agevolata e, su mia precisa domanda, alla Renault mi hanno detto che a causa di ciò non c’era il tracciamento. Quindi se tu hai acquistato l’auto senza partita iva e con iva normale si, dovresti vedere il tracciamento ma forse i contratti attivi (assistenza, estensione garanzia) li vedrai solo dopo la consegna perché le garanzie partono da quel momento. Purtroppo non so niente di più. Buona attesa della tua nuova compagna di viaggi divertenti e fruttuosi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ho acquistato con partita Iva e quindi nemmeno io posso tracciarla. Hanno rispettato la data di consegna prevista?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si. Sul contratto c’era 30 novembre e me l’hanno data l’8. Anche se io mi aspettavo addirittura prima perché la mia è pre restyling ed era già prodotta il giorno dell’ordine. Dovevano solo metterla su una bisarca e spedirla. Mi aspettavo di averla a metà ottobre ma va bene così.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Tu hai la 100cv gpl? Come ti stai trovando? È così comune avere spie accese relative a problemi di iniezione e antinquinamento?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Faccio gli scongiuri ma a me non è capitato. Per ora nessuna anomalia segnalata. Mi sto trovando molto bene ma tieni presente che non ho neppure finito il “rodaggio”. Ho solo 480 km e quindi per altri 500/600 km cercherò di non superare i 130 o i 3000 giri. Quello che mi sta un po’ impegnando è la conoscenza di easy connect perche alcune funzioni (che credo che dovrebbe avere) io non sono riuscito ad attivarle o a trovarle. Per esempio quelle che ho scritto nel primo post di questo argomento. Magari non me ne faccio nulla, ma se sono previste vorrei che funzionassero. Come le luci nelle portiere che ero convinto (dai depliant) che ci fossero e invece non ci sono. Magari non le avrei usate ma avrei voluto scegliere io se usarle o meno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saltel @ 13/11/2023, 11:35) 
    Tu hai la 100cv gpl? Come ti stai trovando? È così comune avere spie accese relative a problemi di iniezione e antinquinamento?

    Ma a te che spie ti si accendono?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Io non ho ancora la macchina... figurati le spie. Ho chiesto perché leggendo sui vari gruppi fb viene voglia di girare a piedi visto che è un continuo di segnalazioni di spie accese senza motivo. Il dépliant che ho scaricato dal sito renault non riporta luci sotto gli sportelli. Quando ti consegnano la macchina ti forniscono il libretto con le scadenze dei tagliandi o vedi tutto dall'app?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Vedo dall’app . Ma su questo non sono contento, infatti a giorni chiamerò la Renault per chiedere perché mai sia in francese. L’app per ora è pessima a mio parere. Grandi potenzialità, visto che è connessa, ma finora l’utilità maggiore è la localizzazione dell’auto. Utile se ti trovi in una città che non conosci per non perdere troppo tempo a ritrovare il parcheggio, sennò non serve manco quella
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ragazzi siete andati fuori ot di brutto, cortesemente restiamo sul tema, per altre discussioni ci sono altre sezioni dedicate, grazie
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Chiedo scusa per essere andato Off topic.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    CLIO V GPL- Intens - Bianca - full optional

    Group
    Active User
    Posts
    28
    Reputation
    +4
    Location
    Pragelato (TO)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    "PROBLEMA":
    Qualcuno sa cosa comporta la scadenza dei servizi connessi? ClioV Intens del 2020

    Con il servizio clienti è andata così: (non sarò breve) :-)

    <<il 2 dicembre é scaduto l'abbonamento triennale ai "servizi connessi" dell'auto. Già 3gg prima mi informo in filiale quanto costa e come eventualmente rinnovarli. Non ne sanno nulla, guardare nel sito la risposta.
    Trovo dov'è la pagina, c'è la conferma che sono scaduti. C'è una scritta rossa che dice: <hai già attivato tutti i servizi disponibili per il tuo veicolo, accedi prossimamente al ns sito per scoprire nuove possibilità>. (?)
    In officina mi avevano detto che servivano dopo la scadenza almeno anche 24h perché ci fosse la richiesta "cliccabile". A oggi non c'è ancora nulla. Mi metto in comunicazione tramite WA con il servizio clienti (non è un bot, e sono molto veloci e disponibili), inizio la chat e mi dicono le stesse cose dell'officina.
    Rispondo mandandogli le foto delle schermate della mia pagina del sito e dicendo che so come fare, ma le caselle NON sono cliccabili e sono passati già 8gg, quando diventeranno attive?. 🤔
    P.S. TUTTE le connessioni in auto funzionano perfettamente, e anche le mappe EU Tom Tom le ho aggiornate 5gg fa a quelle di Maggio 2023 oltretutto, dunque a scadenza già avvenuta!

    Mi rispondono "imbarazzati" che non se lo spiegano, e di mandargli allora le foto del display che loro le gireranno alla sede centrale in Francia con le schermate di: stato connettività (vorranno giustamente vedere se sono "connesso")/raccolta dati (se è attiva)/versione software con data ultimo aggiornamento (che è anche questo aggiornato cmq) e soprattutto stato della rete (dove compare tra l'altro l'IMEI della sim a bordo e l'MCC-MNC che indica la zona geografica della tua auto, dove è stata venduta in pratica).

    Mentre scatto le foto mi si accende una lampadina! 💡
    Cxxxx...ma questi si sono "persi" la mia auto, 😂🤭 non gli risulta dai loro terminali? diversamente avrebbero automaticamente e immediatamente (ri)attivato la possibilità da sito di rinnovare l'abbonamento. (la cosa va avanti da 12gg. a oggi) E come dicevo tutto mi sta ancora funzionando alla perfezione.
    A questo punto di nuovo in chat comunico che, ben disponibile a pagare appena mi invieranno il necessario, ma fino ad allora non ho nessuna convenienza egoisticamente e dunque non gli manderò nessuna schermata del mio display....
    (col cxxxx che gli dò l'IMEI così mi rintracciano immediatamente. )😂😂

    Ci riusciranno cmq lo so, ma lascia che si sbattino (in Francia casomai, visto che questi italiani alla fine magari se ne sbattono visto che volevano girarle alla sede) a trovare dove sono finiti i miei dati, vadano a cercarseli, io non ho fretta! E non sto imbrogliando nessuno se viaggio "a sbafo", è un problema loro no? Se poi non li trovano (dubito perché hanno il num. di telaio) viaggerò gratis a vita. Ma chissà che caos hanno in Francia alla sede per pensare alla mia auto. Vediamo quanto sono organizzati e quanto si interessano alla cosa e in quanti gg?>>

    questo è quanto...è capitato anche a qualcuno di voi?
    Buona giornata a tutti e grtazie per eventuali suggerimenti/risposte
    enzo
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    enzo3 leggi i post precedenti
    ps per una facile ricerca delle discussioni utilizza il tasto cerca (alto a dx)
     
    .
14 replies since 12/11/2023, 13:06   374 views
  Share  
.