Cerchi lega 15" Clio 3 serie su Clio 5 serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    57
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho trovato in vendita dei cerchi usati in lega da 15" di una Clio 3 serie, vorrei montarli come kit invernale sulla mia Clio 5 serie... qualcuno sa dirmi se possono essere montate? Attualmente ho dei cerchi in lega da 17" con ET di 37 mi pare, purtroppo non conosco l'ET dei cerchi usati..
    Ops credo di aver sbagliato sezione ma non riesco a cancellare o spostare il post... perdono!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Per essere sicuro al 100% devi guardare sul libretto di circolazione (così da non incorrere in contravvenzione) se c'è il modello trovato, per la compatibilità non c'è problema, sono dotati sempre di 4 bulloni
    ps sposto la discussione 👍
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    57
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 11/11/2023, 23:00) 
    Per essere sicuro al 100% devi guardare sul libretto di circolazione (così da non incorrere in contravvenzione) se c'è il modello trovato, per la compatibilità non c'è problema, sono dotati sempre di 4 bulloni
    ps sposto la discussione 👍

    Purtroppo sul libretto vengono riportate solo le misure degli pneumatici... entrambe possono montare 185/65 R15 ma non vengono riportati i valore di offset (ET) dei cerchi..

    P.s. grazie per l'inserimento nella sezione corretta
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61741679 dai 1 occhiata qui, magari ti levi qualche dubbio
    ps ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    57
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, a dire il vero erano cose che avevo già letto ma una rinfrescata non fa mai male...
    Dovrei riuscire a risalire dalla foto del cerchio in vendita alle sue caratteristiche ma essendo un modello della Clio 3 del 2006-07 non sarà semplicissimo.. comunque ti ringrazio nuovamente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://wheel-size.it/size/renault/clio/2006/
    dai 1 sguardo anche qui
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    In genere sono compatibili, magari ti cambia di qualcosina l'ET ma poca roba. Sul sito indicato da Saverio ti levi qualsiasi ombra di dubbio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    57
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Effettivamente il sito può dare indicazioni...solo che della mia versione mi dà indicazioni solo dei 16" e 17" mentre da libretto sono previsti anche i 15" e di questi ultimi non riporta sto piffero di ET... attualmente monto 6.5 con ET da 37...i cerchi che ho visto potrebbero essere 6.0 con ET 50...
    Su un sito ho visto che per la mia riporta vari et ma il massimo è 40 con canale sia da 6.5 che da 6.0
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Dovresti provare a cercare una Clio magari allestimento o motorizzazione diverse ma come la tua per capire quale siano i parametri di un cerchio 15 montato su clio5...
    In ogni caso sapendo che l'et è la distanza dall'appoggio del mozzo fino al centro canale, con et50 probabilmente resta più in dentro ma visto il mezzo pollice in meno per canale più stretto magari non da problemi.
    Poi comunque considera che se anche fosse e se la spesa lo permette, puoi montare distanziali che possano sopperire alla differenza tra cerchio originale e cerchio sostitutivo, senza che ci siano problemi meccanici o di affidabilità/sforzo dell'asse...
     
    .
8 replies since 11/11/2023, 22:38   188 views
  Share  
.