Danno a paraurti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    l'altra sera sulla via del ritorno verso casa, mentre ero in una strada asfaltata nel verde della campagna romana, ho preso una buca o animale pressoché invisibile con la parte bassa sinistra del paraurti anteriore. Ancora non ho capito cosa possa essere stato: il botto è stato forte, certamente era già notte, ma stavo su un rettilineo abbastanza illuminato, qualche buca c'era, ma non particolarmente profonda (in centro a volte c'è di peggio). Io poi avevo lo sguardo fisso davanti e non ho visto movimento alcuno... Tornando indietro pre dopo non ho trovato alcun cadavere di animale, striscia di sangue, non una macchia o un pelo sull'auto... Può essere stato un sasso rimbalzato male in una buca?

    Comunque ora il il paraurti anteriore è lesionato come vedete.

    WhatsApp%20Image%202023-11-06%20at%2016.35.09

    Secondo voi:
    a) cosa può essere stato?
    b) quanto potrà venire la sostituzione o - se possibile - riparazione?


    Grazie in anticipo a chi potrà aiutare
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    certo se era una buca te ne dovevi accorgere visto il dislivello, sicuramente qualche animale e ci sta che sia pure sano e salvo, al contrario dell'auto, per il paraurti certo la sostituzione sarebbe la più sbrigativa (ma anche la più cara) forse si aggira tra 500/600 euro, si potrebbe recuperare qualcosa sui pezzi after market, ma secondo me visto che il danno non è eccessivo un buon carrozziere la rimetterebbe a nuovo con una spesa non eccessiva (ormai ci sono tanti attrezzi a disposizione)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    il tuo danno è molto particolare, c'è del fango e anche si è spezzato, ma deve essere stata una cosa molto dura perchè ha graffiato pure la vernice in alto, ed è strano che tu non abbia trovato nulla sulla strada o nel fosso, ... a sto punto forse un cinghiale molto infangato che è poi scappato <_<
    io penso che ci vogliono circa 400 euro per la sostituzione, però qualche preventivo meglio che lo fai, ce ne sono di tanti prezzi, e ci sono anche gli usati che si risparmia :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Secondo me cinghiale bagnato...
    I graffi di sopra non sembrano graffi ma più vernice staccata per piega eccessiva di quella parte...
    E il cinghiale sicuramente, ferito o stordito è riuscito ad andare via subito...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok, grazie. Evidentemente allora sarà stato un cinghialotto accucciato sulla strada...

    Adesso sto aspettando mi arrivi anche un altro pezzo prima di andare dal meccanico, poi vi aggiornerò sulla riparazione.
     
    .
4 replies since 6/11/2023, 16:54   132 views
  Share  
.