Puzza di bruciato da condizionatore a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, ora che tornano le basse temperature alla sera sto riprendendo ad accendere un po’ di aria calda in auto. Acquistai l’auto a febbraio 2023 e già da allora utilizzando il condizionatore a caldo ogni tanto mi entra nell’abitacolo odore di bruciato. Appena l’ho acquistato ho pensato “magari è stata ferma un po’ senza essere utilizzata e quindi va un pochino ripulito il ricircolo”. La portai in officina e non mi sapevano dire dove stava il problema, hanno solo appunto effettuato la pulizia e messo un igienizzante che evita i cattivi odori. Adesso invece dopo aver passato la stagione estiva senza odori ad aria fredda riprendo a sentire l’odore… premetto che qualche giorno dopo l’acquisto nel piazzare il gps Unipol nel cofano motore abbiamo trovato tracce di topo… non vorrei che magari abbia rosicchiato qualche cavo e ancora il peggio non è successo, oppure notate anche voi questo difetto? A parer mio non normale, di questi tempi l’auto è un attimo che prende fuoco…

    Edited by Pep2019 - 2/11/2023, 18:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ciao Ilenia, purtroppo non è facile identificare a distanza un problema molto particolare come il tuo, certo però che se ci sono topi che girano sono un grave problema in quanto a loro piace molto il pvc dei fili elettrici, e ritornano sempre lì, a un mio collega nella sua auto hanno rosicchiato tutto l'impianto elettrico e non se ne è accorto finchè l'auto non ha più funzionato, come soluzione hanno dovuto sostituire completamente il cablaggio elettrico dell'auto, una selva di fili e un lavoro di smontaggio notevole, con una spesa veramente importante, ...poi ha deratizzato la casa -_- <_< .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Confermo quanto detto da tizioclio e ti consiglio di provvedere subito prima che sia troppo tardi
     
    .
2 replies since 2/11/2023, 10:55   141 views
  Share  
.