Infiltrazione acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi sono nuovo nel gruppo vi pongo il mio problema,l'altra mattina scendo di casa apro l'auto e trovo la stoffa che copre la visuale del bagagliaio posteriore bagnata,e vedo che scende acqua da su dove c'è un tappo di quelli a pressione che tengono la stoffa cielo,chiedevo se è capitato a qualcuno e come ha risolto grazie.IMG_20231031_082046
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Il punto da dove può entrare è nella guaina flessibile per il passaggio dei cavi, o può essere rotta o non è incasstra bene, prova a vedere se nel bordo (dove c'è la guarnizione baule) sé c'è qualcosa che ostacola il deflusso d'acqua
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao sono andato dal carrozzaio e mi ha messo una pasta nera che rimane morbida per fare una prova.
    Nn riusciamo a vedere bene perché dentro e tutto bagnato e fuori piove anche.
    Aspetto che si asciughi il tutto.
    Però io nn so adesso come è fatto l'interno della carrozzeria ,ma ti chiedo una cosa, può essere un'infiltrazione che proviene da quelle barre orizzontali?
    Dico una stupidaggine,anke perché nn so le lamiere di rinforzo sotto la parte cielo sono collegate.grazie comunque per avermi risposto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dove c'è la guarnizione c'è un rialzo nn credo sia quello, l'acqua esce proprio da quel tappo che tiene il rivestimento cielo.😔
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Puoi fare anche una prova tira via la guarnizione della parte del cielo auto asciuga sotto il cielo e ci butti un po' d'acqua
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Saverixx ho appena fatto questa prova e nn e da lì anke perché la lamiera dove va inserita la guarnizione ha una leggera piega all'insù,io invece trovo bagnato il tappo che stamattina sono riuscito a togliere,ho lasciato quella pasta nera gommosa messa dal carrozziere ed ho buttato dell'acqua abbondante ma niente,ieri invece usciva dell'acqua nn riesco a capire da dv esce.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Visto anche l'antenna, sicuro che la guarnizione flessibile (sopra la foto messa in evidenza) sia incastrata bene o è rotta in qualche punto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Guarda spero che sia solo quella,anke se x cambiarla dovranno smontare lo stesso il cofano(credo).
    Oggi sta anke piovigginando quindi nn riesco a capire proprio da dove possa perdere.
    Eppure sembra che la guarnizione dell'antenna è messa bene.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pako @ 1/11/2023, 14:19) 
    Guarda spero che sia solo quella,anke se x cambiarla dovranno smontare lo stesso il cofano(credo).

    Scusa, smontare il cofano motore ? forse intendevi portellone bagagliaio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusa si portellone bagagliaio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera volevo aggiornare l'infiltrazione di acqua che ho al bagagliaio posteriore,il carrozziere mi ha messo una pasta nera messa in due punti,sotto la guarnizione e intorno al tubo flessibile che passano i cavi dentro.
    La perdita c'era ankora,allora ho tolto quella sotto la guarnizione del portellone e ho aggiunto a quella del tubo flessibile,ed ora sembra che nn perde più,il carrozzaio mi ha detto che potrebbe infiltrarsi dal terzo stop,e che cambiare quel tubo bisogna cambiare tutto il cablaggio xchè lo vendono assieme,a voi risulta?
    Grazie.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Boh il tubo è un passaggio, e probabilmente si trova anche da solo. Non dovrebbe essere così complicato cambiarlo ma quello che dice il carrozzaio potrebbe essere corretto, non devi escludere la possibilità che entri dal terzo stop.
     
    .
11 replies since 31/10/2023, 20:18   502 views
  Share  
.