Carburanti di qualità

Il GPL in Sardegna ha la stessa qualità delle altre regioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Pochi giorni fa, non ricordo dove, ho letto il commento di un possessore di auto GPL che sosteneva che in Sardegna (dove io vivo), il GPL è mediamente qualitativamente più scarso che in altre regioni. Affermava che in quel caso si rende necessaria una maggiore frequenza di sostituzione di filtri che da altre parti. A parte che mi sembra strano che un semplice automobilista comune, come posso essere io, abbia una statistica attendibile, a qualche possessore di auto GPL in Sardegna (o anche di altre regioni) è capitato di avere impressioni simili?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mah non so quale possa essere la frequenza normale di un cambio filtri, ma per poco che possa essere non capisco quanto tempo ha speso per fare una media di cambio filtri in Sardegna e quanta ne abbia spesa altrove per tirare fuori la sua statistica... Fosse stato un meccanico, ancora ancora, ma avrebbe dovuto comunque avere molteplici esperienze, quindi chissà...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Non so se fosse un meccanico, ma non credo. Praticamente diceva che è contento dell’auto a gpl nonostante “in alcune regioni, tipo la Sardegna, la bassa qualità del carburante obblighi a frequenti sostituzioni del filtro del gpl”. Mi auguro che non sia così. Per questo mi chiedevo (e spero) se qualche iscritto a questo forum, che abbia un auto a gpl e risieda in Sardegna, possa smentire questa strana affermazione. Io ho i miei seri dubbi che questo sia vero
     
    .
2 replies since 19/10/2023, 10:37   72 views
  Share  
.