Montaggio fari LED posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Ho una Clio 4 restyling anno 2019 allestimento Life con luci alogene. Per i fari anteriori ho già sostituito le lampadine con le H7 e H1 led, ma per le luci posteriori mi piacerebbe avere i fari a led originali della Clio (quelli a forma di c).
    Ho guardato alcuni video su YouTube e sembra che per montare i fari a led posteriori vada fatto passare un cavo nella portiera del baule perché l’attacco è diverso e l’operazione sembra abbastanza complicata.
    Volevo capire se nella Clio restyling l’attacco dei fari posteriori non led sia uguale a quello dei fari a led (e quindi basta smontare il vecchio faro e montare quello a led senza far passare nulla) o se invece va fatta l’operazione che ho visto nei video.
    Volevo capire anche se la lampadina della freccia del faro non led vada spostata nel faro a led.
    In ogni caso dopo la sostituzione dei fari ci potrebbero essere degli errori dati dalla centralina (magari perché non riconosce i led)?
    Grazie in anticipo!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Io ho sostituito tutte le lampade posteriori con i led comprese le frecce e non ho problemi, solo attaccando la diagnostica segnala una anomalia.
    Ho cambiato i mezzi fari con led senza raffreddamento e si è fatto giorno.
    Non riesco però a trovare le h1 adatte perché hanno tutte i led orientati avanti dietro mentre devono essere alto basso puoi mandarmi il link per le h1.
    Per le frecce anteriori ci ho rinunciato non si trovano se non a prezzi assurdi.
    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Hai cambiato solo le lampadine nei fari posteriori o hai sostituito gli interi fari con quelli a led? Io pensavo di sostituire i fari per ragioni di estetica.
    Le H1 per gli abbaglianti le ho comprate su Amazon ma non ho guardato l’orientamento, sinceramente questa cosa non la sapevo. Di luce comunque ne fa lo stesso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RxCacciavite @ 16/10/2023, 07:21) 
    Io ho sostituito tutte le lampade posteriori con i led comprese le frecce e non ho problemi...

    Più chiaro di così!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si però la domanda era un'altra... Si possono montare i fanali posteriori a led su una con fanaleria normale o no?
    È abbastanza chiaro anche questo, che ci si possa mettere le sole lampadine è un altro discorso
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Probabilmente non è possibile in quanto il canbus ti darebbe errore ed inoltre sicuramente i collegamenti andrebbero riguardati ed adeguati, poi c'è un problema di numeri: il costo totale vale la candela ?
    Le parabole sono ottimizzate per le alogene che se sostituite da led rendono ancora più luminose le varie segnalazioni.
    Fidati non cambiare i gruppi ma solo le lampade
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ma problema di numeri facciamolo decidere a chi spende i propri soldi... Se gli piacciono non vedo perché non si possa rispondere a una semplice domanda, io la risposta lo dico onestamente non la conosco, anzi aspetto che qualcuno glielo possa dire per scoprirlo anche io
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ma quello che intendo setve per non spaventarlo visto che siamo poco al di sotto dei 400 euri, non ho capito se singolo o a coppia, ma se un misero specchietto costa abbondantemente oltre i 100. Se tanto mi da tanto.
    A lui la scelta
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    No no più probabile la coppia (spero)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Lo spero anche io che i prezzi siano scesi per evitare i furti e le copie by-china
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sicuramente il prezzo della coppia dei fari originali è alto, poi nel mio caso andrebbe aggiunto il costo del montaggio, visto che non ho mai pensato di sostituirli io perché sembra complicato per via dei cablaggi che vanno fatti passare nella porta del baule. Se poi possono nascere errori da parte della centralina eviterei di procedere, ma per pura curiosità vi chiedo se questi errori si possono "risolvere" dopo la sostituzione della coppia di fari. Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Per gli errori dipende il canbus come è tarato se per lui un faro deve consumare 3 Amp ma i led ne consumano 1 Amp per lui sarà sempre errore. Ma il problema principale viene con le frecce che hanno una lampada da 1,8 Amp l'intermittenza potrebbe non funzionare
     
    .
11 replies since 15/10/2023, 22:53   220 views
  Share  
.