Scelta medianav sostitutivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un lampeggio a tutti voi , qualcuno sa sa un R.Link di una Captur del 2015 ( incidentata) è compatibile come cablaggio su una Clio 4 del 2013 ??
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonyb59 @ 8/10/2023, 22:14) 
    Un lampeggio a tutti voi , qualcuno sa sa un R.Link di una Captur del 2015 ( incidentata) è compatibile come cablaggio su una Clio 4 del 2013 ??

    R-Link è un sistema multimediale compatibile con la Clio 4 (prodotta dal 2012)
    di serie le Clio 4 possono avere il sistema multimediale Medianav o R-Link ma i due sistemi hanno dei connettori diversi sul retro, per cui anche il cablaggio dell'auto è diverso (alimentazione, segnali audio, ecc.)
    quindi se hai un medianav non puoi semplicemente smontarlo e sostituirlo con un r-link
    probabilmente sono necessari degli adattatori ma non so se è facile trovarli...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie 1000 per la spiegazione , peccato avevo trovato un R Link da un demolitore 🥲
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Visto che sei molto competente e dentro all’argomento , ti chiedo quale potrebbe essere un medianav ( originale Renault ) che potrei adattare alla mia Clio 4 del 2013 in sostituzione di quello attuale smartnav 4.0.2, , che sia Android o CarPlay ? Un lampeggio a te
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonyb59 @ 11/10/2023, 16:10) 
    Visto che sei molto competente e dentro all’argomento , ti chiedo quale potrebbe essere un medianav ( originale Renault ) che potrei adattare alla mia Clio 4 del 2013 in sostituzione di quello attuale smartnav 4.0.2, , che sia Android o CarPlay ? Un lampeggio a te

    Come ti avevo scritto anche in questo post > #entry462833100 l'unico Medianav Renault compatibile con Android Auto o Apple Carplay è il Medianav Evolution MN3 (con software fino a 1.0.15.5)
    qui puoi vedere un video ufficiale del "Renault Media Nav Evolution con Android Auto" > www.youtube.com/watch?v=v_Q67GuYDR8
    Come puoi vedere in questo post > #entry443136553 il medianav MN3 ha Android Auto e Apple Carplay e può essere acquistato anche come ricambio in officina Renault (oppure potresti provare a trovarlo usato) ed è compatibile con i cavi ed i connettori di tutte le Clio 4 (prodotte dal 2012) che montano di serie un precedente medianav (MN2 o MN1) come il tuo
    quindi se riesci a trovare un medianav MN3 puoi sostituire il tuo medianav MN1 semplicemente smontandolo e connettendo i cavi dell'auto al medianav MN3 senza nessun adattatore o modifica al cablaggio dell'auto (i connettori sul retro dei medianav MN1 MN2 o MN3 sono gli stessi)
    in questo video puoi vedere come smontare un medianav su Clio 4 > https://youtu.be/yaFik3LbU1o

    Edited by GhostClio - 11/10/2023, 17:21
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ne ho trovati alcuni , puoi dirmi se qualcuno è quello giusto ?Scusa la mia ignoranza ma non riesco a capire quale codice guardare . Graziee

    Edited by Pep2019 - 12/10/2023, 17:32
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonyb59 @ 12/10/2023, 00:07) 

    Purtroppo nessuno di questi è un MN3...
    E' possibile riconoscere un Medianav Evolution MN3 dal codice MODEL NO riportato sull'etichetta
    che deve essere LAN5810WR0 per la versione "Renault" cioè per Clio 4 (mentre la versione per "Dacia" è LAN5800WR0)
    Inoltre lo puoi capire anche dalla versione software (SW Ver) riportata sull'etichetta:
    MN1 con SW Ver fino a 4.1.0
    MN2 con SW Ver fino a 9.1.3
    MN3 con SW Ver fino a 1.0.15.5
    quindi un medianav MN3 deve avere una SW Ver: 1.0.x.x cioè con 4 numeri (ad esempio 1.0.13.1 oppure 1.0.13.3 oppure 1.0.15.1, ecc.)


    Inoltre non tutti i medianav hanno la radio DAB (esistono medianav con e senza DAB) e quelli con la radio DAB li riconosci dalla presenza del connettore FAKRA marrone dell'antenna DAB sul retro (quello marrone in alto a sinistra)
    Se sul retro del medianav c'è solo quello bianco (radio FM/AM) e quello blu (antenna GPS) allora manca la radio DAB...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sei un grande , forse l’ho trovato , dammi conferma per cortesia . GrazieeeeeeIMG_3827
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,255
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si questo è un MN3
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    🚘 siiiiii l’ho trovato , grazie alla tua grande conoscenza della materia , sei un grandeeeeeee grazie ancora per la tua infinita pazienza , un lampeggio te , appena mi arriva ti terrò informato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonyb59 @ 12/10/2023, 17:31) 
    Sei un grande , forse l’ho trovato , dammi conferma per cortesia . Grazieeeeee
    https://upload.forumfree.net/i/fc12441680/IMG_3827.png

    sembra proprio il medianav MN3 della foto che ti avevo inviato io come esempio...
    coincide sia la data di produzione (2019.07.09) che il codice a barre riportato sull'etichetta
    se è quello allora hai sicuramente anche la radio DAB (connettore antenna marrone sul retro)
    https://itmarket.pl/2069-renault-clio-4-la...dialna-gps.html
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Titolo modificato ;)
     
    .
11 replies since 8/10/2023, 21:14   342 views
  Share  
.