Liquido raffreddamento

Glaceol rx type d

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti....sono qui per porre a tutto un quesito...visto che non ho ancora capito come stanno davvero le cose🤦.
    Il liquido di raffreddamento della Clio 5 è giallo o verde?? Perché originariamente era giallo e dopo l ultimo tagliando (sempre con officina ufficiale Renault) ha cambiato un po' colore.....sono sicuro che hanno aggiunto il glaceol rx della Renault perché ho visto la tanica mentre lo aggiungeva (un mini rabbocco secondo me manco necessario)....poi dopo un tot ho aperto il cofano per aggiungere il liquido dei tergicristalli e ho notato la differenza di colore.
    Quindi chiedo, di glaceol c'è un solo tipo o possono averlo mischiato con un altro liquido Renault ?? E di che colore è visto che alcuni siti dicono verde,altri giallo e addirittura uno lo chiama come giallo/verde???Grazie a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Il colore da nuovo e' verde fosforescente, con il passare del tempo diventa giallo; non hai nessun problema tutto corretto.
    Ciaoo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ..... è che mi pare un giallo un po' strano.IMG20230926150927
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    diciamo che è uno strano giallo arancio :) , ma quella vaschetta non è troppo piena ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Forse si hai ragione....cmq èsotto il max a freddo e a livello max con auto calda....si un po' tendente all'arancio 😳
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    strano <_< , più che sul livello max mi sembra tutta piena fino all'orlo in modo esagerato, tanto per dire il livello della mia è circa metà vaschetta e non si muove quasi niente da fredda a calda e viceversa, non vorrei che ci fosse qualcosa...io per sicurezza la farei vedere in officina, quando ho bruciato la guarnizione testa e anche quando mi si è bloccato il termostato ho visto il livello aumentare in modo anomalo...come detto prima io per sicurezza verificherei, poi magari c'è solo troppo liquido :) .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma secondo me ha fatto anche uno strano riflesso la foto....per via della luce....cmq grazie del consiglio per sicurezza gli farò dare cmq un occhiata....tu del colore cosa dici?? Che liquido usi??
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    il mio liquido in origine era di un bel giallo canarino; poi 2 anni fa mi hanno cambiato il termostato difettoso e il meccanico me l'ha messo verde, si vede che in casa aveva quello -_- , la cosa inizialmente mi ha sorpreso ma mi sono informato e comunque va bene uguale, in sostanza il colore dipende dal materiale del motore, se è di ghisa va bene giallo, o blu, o verde , se però di alluminio o magnesio il liquido da usare è quello rosso, poi ho visto che negli ultimi hanni ne hanno fatti anche di altri colori ma non so cosa cambi, non ho approfondito, lascio agli esperti;

    ma chiariscimi questa cosa, la tua vaschetta in foto :rolleyes: è piena fino al colmo o c'è il riflesso che inganna?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È il riflesso.... C è una luce strana😅 é quasi un cm sotto il masimo e 2 cm sopra il minimo a freddo..... Grazie per tutte le info😊
     
    .
8 replies since 26/9/2023, 12:49   307 views
  Share  
.