Fendinebbia

Istallazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pako

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti qualcuno sa dirmi se smontando i tappi anteriori dove ci sono i fendinebbia e che nn ho / posso trovare il cablaggio dietro a quei tappi dove ci sono anche i sensori ! E un intes 2021 grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, non so se è presente il cablaggio ma non credo perché con i fari full led i fendinebbia non hanno alcuna necessità di esserci, tant'è che mi sembra non siano disponibili nemmeno come optional.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    giusto, già per la IV o erano accesi o spenti non faceva nessuna differenza (cambiava solo se ti fermano le fdo) è solamente un fattore estetico, ma vista la loro inutilità per me non ne vale la pena investirci sopra
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao. Quindi i faretti bassi (fendinebbia o meno) servirebbero solo per accendersi dalla parte in cui si sterza per illuminare la porzione di strada o anche quello non serve avendo i fari full led? Non ho ancora mai avuto un auto con i fari led e sto aspettando la clio V pre restyling che dovrebbe arrivare fra 20 gg più o meno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    per i fendinebbia, sono totalmente inutili (solo fattore estetico) per quelli di svolta ni, con i full led secondo me sono inutili
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    confermo che con le attuali luci led che sono molto potenti ed efficaci sia fendinebbia che retronebbia sono inutili e servono invece a dare fastidio visivo per eccesso di luminosità a chi ci segue, e poi le nebbie veramente fitte degli anni 70-80-90 fortunatamente non ci sono più da anni perchè il clima è cambiato, ora chiamano "nebbia" delle leggere foschie che comunque si vede a centinaia di metri, tanto per dire io ce li ho e mai accesi, e abito nella bassa padovana :) ...purtroppo molti li usano, ma non credo per vederci meglio o per essere visibili, ma solo perchè li hanno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Figuriamoci per me che abito in Sardegna. Anche se proprio oggi ho visto nebbia quasi come in Val padana 😊ma alle 9,30 del mattino era già diradata
     
    .
6 replies since 25/9/2023, 21:57   203 views
  Share  
.