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Buongiorno a Tutti, a seguito del tagliando dei 60.000, il mekka renualt mi fa notare (giustamente) che la frizione è ormai arrivata (molto dura e a fine corsa salta) e che andrebbe cambiata entro la fine dell'anno. Per curiosità gli ho chiesto un'idea dell'intervento. Mi ha sparato tra i 650 e 900 euro. Vedo sul web, dei kit che vanno da semplici 8o euro a 300-400. Da qui la domanda a chi purtroppo ci è già passato. Quale kit è più idoneo considerando la maggiore coppia tipica del diesel? Nel caso conviene che compri io i pezzi e poi farmeli montare? Sono su Roma e sono aperto a suggerimenti e consigli! Per ultimo...ma costa così tanto rifare la frizione? Grazie in anticipo per i contributi
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NENNO
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Tutto ciò che ti consiglio di NON fare è comprare una frizione originale... Ci sono le luk che sono ottime e vanno infinitamente meglio delle originali, e alla fine la spesa non è poi così diversa visto il risultato... Se avessi tenuto la macchina avrei sicuramente optato per una luk visto che a 67k anche io accusavo i primi cedimenti e magari non subito, ma avrei dovuto farla di li a poco...
Il costo dell'intervento mi sembra tutto sommato altino, deve solo cambiarti la frizione non frizione e volano...
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La frizione originale è orrenda,e soprattutto a freddo anche con un kilometraggio basso la mia ha cominciato a strappare. Quando sarà ora mi orienterò su altro.
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100000 la mia strappa praticamente da sempre ha iniziato intorno i 40k prevalentemente a caldo poi andando avanti anche a freddo se parto un po' brusco
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CITAZIONE (RxCacciavite @ 14/9/2023, 08:10) 100000 la mia strappa praticamente da sempre ha iniziato intorno i 40k prevalentemente a caldo poi andando avanti anche a freddo se parto un po' brusco Sono tutte uguali,la mia ha cominciato intorno ai 35000 ,in estate il difetto si presenta con minor frequenza ma in inverno al mattino presto è imbarazzante
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pure io ho il problema frizione, ho la benzina 75 cv, a 60 mila km ha iniziato a saltare sul fine corsa solo da fredda, il meccanico ha detto che il problema c'è tuttavia lui non la cambierebbe e che può ancora correre molto, casomai se peggiora, e così sono già passati 2 anni e 20 mila km e va ancora uguale, a parte questi sussulti iniziali (ma se la metto in garage li fa molto meno) devo dire che la mia clio a 80 mila km ha ancora la frizione più morbida da premere tra le auto che ho avuto .
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Sono d'accordo con il tuo meccanico, la mia con 170 k e più la frizione è morbida ma comunque il problema c'è (ma non esagerato) e la tengo così finché va
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