KIT Frizione Clio 1.5dci 90cv

Originale o after market

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a Tutti,
    a seguito del tagliando dei 60.000, il mekka renualt mi fa notare (giustamente) che la frizione è ormai arrivata (molto dura e a fine corsa salta) e che andrebbe cambiata entro la fine dell'anno. Per curiosità gli ho chiesto un'idea dell'intervento. Mi ha sparato tra i 650 e 900 euro. Vedo sul web, dei kit che vanno da semplici 8o euro a 300-400. Da qui la domanda a chi purtroppo ci è già passato. Quale kit è più idoneo considerando la maggiore coppia tipica del diesel? Nel caso conviene che compri io i pezzi e poi farmeli montare? Sono su Roma e sono aperto a suggerimenti e consigli! Per ultimo...ma costa così tanto rifare la frizione?
    Grazie in anticipo per i contributi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,550
    Reputation
    +1,878
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Tutto ciò che ti consiglio di NON fare è comprare una frizione originale... Ci sono le luk che sono ottime e vanno infinitamente meglio delle originali, e alla fine la spesa non è poi così diversa visto il risultato...
    Se avessi tenuto la macchina avrei sicuramente optato per una luk visto che a 67k anche io accusavo i primi cedimenti e magari non subito, ma avrei dovuto farla di li a poco...

    Il costo dell'intervento mi sembra tutto sommato altino, deve solo cambiarti la frizione non frizione e volano...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,260
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La frizione originale è orrenda,e soprattutto a freddo anche con un kilometraggio basso la mia ha cominciato a strappare. Quando sarà ora mi orienterò su altro.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    100000 la mia strappa praticamente da sempre ha iniziato intorno i 40k prevalentemente a caldo poi andando avanti anche a freddo se parto un po' brusco
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,260
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RxCacciavite @ 14/9/2023, 08:10) 
    100000 la mia strappa praticamente da sempre ha iniziato intorno i 40k prevalentemente a caldo poi andando avanti anche a freddo se parto un po' brusco

    Sono tutte uguali,la mia ha cominciato intorno ai 35000 ,in estate il difetto si presenta con minor frequenza ma in inverno al mattino presto è imbarazzante
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    pure io ho il problema frizione, ho la benzina 75 cv, a 60 mila km ha iniziato a saltare sul fine corsa solo da fredda, il meccanico ha detto che il problema c'è tuttavia lui non la cambierebbe e che può ancora correre molto, casomai se peggiora, e così sono già passati 2 anni e 20 mila km e va ancora uguale, a parte questi sussulti iniziali (ma se la metto in garage li fa molto meno) devo dire che la mia clio a 80 mila km ha ancora la frizione più morbida da premere tra le auto che ho avuto :) .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,907
    Reputation
    +1,674
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con il tuo meccanico, la mia con 170 k e più la frizione è morbida ma comunque il problema c'è (ma non esagerato) e la tengo così finché va
     
    .
7 replies since 12/9/2023, 11:47   309 views
  Share  
.