Clio Iv 1.5 75cv Aria Condizionata da problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    la mio clio iv 2016 zen 1.5 75cv da un paio di mesi mi sta riscontrando un problema con l'A.C., praticamente quando fuori fa molto caldo tipo dai 30 gradi in su non parte subito. Vi spiego se entro in auto e accendo l' A.C. non parte finché non percorro un 3/4 km e se mi fermo nel traffico si spegne e non si avvia e sento il motore del cond. staccarsi. Invece se fuori l'aria non è pesantemente calda parte subito e rimane sempre accesa. Ho verificato e le ventole partono. Il meccanico non riscontra nessun problema e la sua soluzione è stata effettuare una ricarica che non ha dato benefici. La renault invece dice che bisogna sostituire il motore del condz. Ma secondo me se fosse quello il problema non partirebbe mai.
    A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
    Grazie per l'attenzione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Come prima cosa devi sapere che l'AC nella tua clio e mia parte in automatico ogni volta che accendi il motore, la cosa i fracesi la chiamano antiappannamento io la chiamerei sbaglio di progettazione del sistema di ventilazione, non sarà il sensore di pressione che da i numeri visto che a caldo si spenge potrebbe andare in confusione e leggere pressione bassa per cui spenge ac
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RxCacciavite @ 11/9/2023, 16:51) 
    Come prima cosa devi sapere che l'AC nella tua clio e mia parte in automatico ogni volta che accendi il motore, la cosa i fracesi la chiamano antiappannamento io la chiamerei sbaglio di progettazione del sistema di ventilazione, non sarà il sensore di pressione che da i numeri visto che a caldo si spenge potrebbe andare in confusione e leggere pressione bassa per cui spenge ac

    Ciao,
    Grazie per la risposta.
    LA mia è manuale se non l'accendo non parte.
    Comunque penso anche io sia qualche sensore.
    Devo verificare questo che mi hai indicato tu.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Anche la mia è manuale mma anche se spenta all'avvio del motore e se non premo il pulsante d'avvio 2 volte rispengo rimane accesa ma non segnalata. Prova ad accostare la mano davanti al radiatore dovresti sentire aria.
    Questo almeno nelle versioni 2017 funzione sconosciuta anche al concessionario ma se cerchi nel forum trovi spiegazioni
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    se il selettore è posizionato sul parabrezza parte in automatico, per non farla partire in automatico o sposti il selettore in altre posizioni, o premi 2 volte il pulsante ac
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Quest lo sapevo ma lo ricordavo a Francesco C1. Per capire il suo problema
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    infatti la mia risposta era indirizzata a lui
     
    .
6 replies since 2/9/2023, 20:50   192 views
  Share  
.