Rumore posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi e buon ferragosto
    Come sempre sono qui a descrivervi l’ennesimo problema della clio. Da un bel po di tempo avverto dei rumori che assocerei a dei “toc” quando percorro strade dissestate; se ad esempio prendo un dosso artificiale (che percorro con entrambe le ruote posteriori) non avverto alcun rumore.

    Prima che mi aggrediate (scherzo 😅) ho rivoltato il forum in cerca di risposte ma non ho trovato la soluzione. Ho già provato una serie di cose fra cui:

    - stringere tutti i bulloni di tutte le cerniere
    - ingrassare serrature, cerniere (silicone spray)
    - nastrato tutti i ganci di tutte le portiere compresi baule e cofano, anche dei sedili posteriori
    - nastrato le cerniere in plastica della mensoletta posteriore e anche la parte su cui appoggia

    Dopo tutto ciò il rumore persiste, cosa altro potrei provare a fare o cosa potrebbe essere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    prova anche a dare dei colpi allo scarico, a me si era lascato il supporto di metallo attaccato al silent blok di gomma, e faceva rumore solo nello sconnesso; tuttavia ti suggerisco questo metodo, per trovarlo ho fatto guidare ad un altro su una strada molto rappezzata, così io ho potuto cercare meticolosamente nell'abitacolo baule compreso, e infatti era sotto il baule zona scarico, una volta che hai circoscritto la zona poi vedrai che non vai più a caso e lo trovi :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A me per un rumore simile avevano sostituito gli ammortizzatori "Anteriori" . Se hai modo(in sicurezza) di registrare un audio del rumore in questione,vediamo se si riesce a trovare una soluzione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Se riesco a registrarlo come lo posto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    O lo carichi su YT, oppure su drive
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    147
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    A macchina fredda così non mi scioglievo le scarpe (😂) ho provato a scatenare la marmitta ma non si muove di nemmeno un millimetro… ho il dubbio sul divanetto posteriore, se lo abbatto (sono due pezzi ovviamente) ho notato che la zona dove sta la portella sia destra che sinistra c’è un tondino che va praticamente libero all’interno della sua sede.

    Sto mettendo come ultima possibilità che siano gli ammortizzatori proprio perché se prendo dossi artificiali tutto tace
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Verificato che la plastica nella zona lunotto non tocchi il vetro?
    Il mio non era molto fermo ed era molto vicino al vetro.
    Su alcune strade generava quel rumore , risolto infilando due strisce di gomma.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Piccola domanda a me capita di sentire battere quando la cintura passegero senza non è girata giusta potrebbe essere una contura ?
     
    .
7 replies since 15/8/2023, 21:43   199 views
  Share  
.