Tagliando 30k km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    20230728_205538-16905724536146

    Ciao a tutti,

    Ho portato la mia Clio ibrida a fare il secondo tagliando.

    Alla scadenza del primo anno (dicembre scorso), poiché non avevo raggiunto i 30 mila km, l'ho portata per il primo tagliando.

    Passati 6 mesi ho raggiunto i 30 mila e la macchina ha segnalato il tagliando, e quindi l'ho portata (231 euro totali).

    Il meccanico mi ha detto che per non perdere la garanzia dovrò riportarla ancora a Dicembre (alla scadenza dei 2 anni).

    Vi risulta che sia corretto? In questo modo praticamente dovrei portarla ogni 6 mesi se i km non si allineano con gli anni?

    Mi sembra decisamente esagerato!

    Anche per quanto riguarda il costo, come vi sembra? Allineato alla vostra esperienza?

    Allego la ricevuta con le lavorazioni

    Edited by saverixx - 28/7/2023, 21:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    sostanzialmente il meccanico segue le tabelle della casa, e tu corri abbastanza, ma quanto dura la garanzia? 2 anni o di più con le estensioni?
    io direi che appena ti scade potresti ottimizzre i costi con un tagkiando unico A+B insieme verso i 25-30 mila km, però il controllo dei livelli ecc. li devi fare tu ogni 3-4 mesi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non mi è chiara una cosa: a quanti km hai fatto il primo tagliando?
    A meno di non fare 15k in sei mesi io non la porterei 2 volte a fare tagliando lo stesso anno, a parte essere decisamente dispendioso è pure uno spreco.
    Tenderei a fare un tagliando all'anno o comunque se i km sono tanti seguire il consiglio di tizioclio , ottimizzare cercando di fare media, senza arrivare a 30k ma neppure stare sui 15k...
    Per la garanzia non serve essere assiduo frequentatore delle officine, ti basta farti vedere una volta l'anno oppure non eccedere i limiti imposti a libretto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    leggendo meglio mi sembra di aver capito che i 30mila li ha fatti in 18 mesi, pertanto in 12 mesi ha fatto 20 mila km;
    pensandoci bene abbiamo già visto altri casi simili e quando si superano i 15mila km/anno di solito i concessionari ottimizzano con un tagliando completo ogni anno.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esatto, a Dicembre scorso avevo circa 22 mila km, ma era passato un anno e l'ho portata.

    Dopo 7 mesi ho raggiunto i 30 mila e l'ho riportata.

    Il concessionario mi ha detto di riportarla a Dicembre per i 2 anni...

    Ci può stare?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    È troppo per me... Non è che la devi portare a ogni scadenza, avrei evitato di portarla a 30000 e avrei aspettato al dicembre dopo... Del resto hai percorso solo 8k in 7 mesi, tagliando ingiustificato. Io ti consiglio se i km non si allineano agli anni, la porti alla prima scadenza utile, poi però rincominci, quindi un altro anno o altri 30k dall'ultimo tagliando (fai 15 o 20 che è meglio)
    Altra cosa, la scadenza della garanzia è a dicembre che viene?
    Tu il tagliando quest'anno lo hai già fatto, per me se ne riparla o fra un anno o fra altri 15-20k...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Corretto, la scadenza della garanzia è questo dicembre.

    Grazia mille per le risposte!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ah quindi la garanzia a dicembre scade in entrambi o casi... Questo dovrebbe portarti a capire facilmente che tipo di persona avessi davanti... Uno che ti fa queste affermazioni ti vuole solo imbrogliare...

    A parte che 230 euro per un tagliando base forse sono anche troppi, in ogni caso con un tagliando fatto da pochissimo puoi stare non tranquillo, di più, e di tagliandi se ne può riparlare tranquillamente dopo 12 mesi o dopo 15-20k

    Stai sereno e goditi la tua auto :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    E purtroppo con la scusa della garanzia ci marciano su tantissimo, è per questo che i concessionari mi vedono nel momento dell'acquisto e poche altre volte
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GulKhan @ 29/7/2023, 11:35) 
    Corretto, la scadenza della garanzia è questo dicembre.

    Grazia mille per le risposte!

    Potevi evitarlo tranquillamente, ormai Dicembre è alle porte.....ci vuole proprio sfortuna a rompere nei prossimi 4 mesi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GulKhan @ 29/7/2023, 08:14) 
    Esatto, a Dicembre scorso avevo circa 22 mila km, ma era passato un anno e l'ho portata.

    Dopo 7 mesi ho raggiunto i 30 mila e l'ho riportata.

    Il concessionario mi ha detto di riportarla a Dicembre per i 2 anni...

    Ci può stare?

    Il tipo che ti ha detto di portarla il prossimo Dicembre (garanzia scaduta) digli di ficcarsi il......
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    concordo, a dicembre terminata la garanzia fai quello che credi meglio, per come corri 1 tagliando annuale per me è sufficiente, poi vedi tu, i tagliandi sono molto soggettivi, ognuno li fa in base alle proprie esigenze ed esperienze, è giusto così, l'auto è pur sempre nostra :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Anche il prezzo direi da Vip 🤔

    Olio + filtro ?
     
    .
12 replies since 28/7/2023, 19:54   375 views
  Share  
.