Fari led posteriori Intens come sulla Zen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un dilemma da quando ho comprato l'auto.
    Son passati 3 anni e sinceramente ricordo all'inizio di averla regolare, poi però dopo qualche mese ho fatto caso che i fari posteriori si accendono senza la striscia lunga che sta sul cofano.
    E' passato del tempo, poi sono andato in concessionaria e mi hanno detto che alcuni modelli anche Intens sono usciti così

    Allego un immagine, per intenderci la parte che ho selezionato, non si accende
    Senza titolo

    Secondo me non è come dicono loro, ma c'è un problema di fusibili o si è bruciato il led (bruciato mi sembra strano, tutti e due?)

    C'è qualcun altro che ha l'auto pacchetto Intens con la C che si accende e la striscia selezionata no?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se si accendono significa che ci sono, se ci sono e non si accendono sono guasti...
    Se non ci sono, hanno ragione loro... 😅
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    photo_2023-07-29_12-12-02

    La situazione è questa. Non ho capito molto bene il tuo messaggio Simply.the.nenn
    Grazie del supporto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non ho capito bene se sei strasicuro di averli visti accesi.
    Guarda se ci sono dentro.
    Se ci sono avevi ragione tu e per qualche motivo si sono spenti...
    Se non ci sono avevano ragione loro e tu eri solamente convinto di averli avuti...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AngeloMa @ 29/7/2023, 12:23) 
    photo_2023-07-29_12-12-02

    La situazione è questa. Non ho capito molto bene il tuo messaggio Simply.the.nenn
    Grazie del supporto

    A vedere così sembra strano, a mio parere si dovrebbero accendere, se non mi sbaglio in giro le vedo accese. Non ne sono sicuro però. Prova a vedere le istruzioni, o prova a smontare la parte del fanale e vedere se ci sono connettori. Ma in quella parte del fanale c'è qualche luce funzionante?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    È lo stesso discorso dei fari anteriori, la famosa linea finta che è stata inserita per sopperire alla mancanza di led che erano stati spostati su allestimenti più costosi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    709
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ho una Clio V RS Line. La striscia luminosa prosegue anche sul lato del faro presente sul portellone. Se non ricordo male i fari C-Shape sono di serie dalla Intens in su.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 30/7/2023, 09:36) 
    È lo stesso discorso dei fari anteriori, la famosa linea finta che è stata inserita per sopperire alla mancanza di led che erano stati spostati su allestimenti più costosi

    si esatto, a occhio pare che la striscia led c'è, però se l'hanno sostituita da qualcosa per "sopperire alla mancanza di led" come faccio a capire se c'è o non c'è il led?

    Per rispondere alla frase sopra, purtroppo non ho la certezza assoluta che si accendevano, perché non lo ricordo. E' passato sia tanto tempo dal dubbio, sia tanto tempo da quando ho chiesto a loro.

    ieri stavo abbozzando una prova smontando la parte di plastica del cofano, perché mi esce sempre dell'olio strano dai buchi della carrozzeria del cofano.

    Da lì mi è cominciato a venire il dubbio: siccome loro ci hanno messo le mani per una tamponatura che ho avuto, e sicuramente hanno aperto lì quella plastica, magari non hanno riconnesso qualcosa
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AngeloMa @ 30/7/2023, 16:23) 
    si esatto, a occhio pare che la striscia led c'è, però se l'hanno sostituita da qualcosa per "sopperire alla mancanza di led" come faccio a capire se c'è o non c'è il led?

    Per rispondere alla frase sopra, purtroppo non ho la certezza assoluta che si accendevano, perché non lo ricordo. E' passato sia tanto tempo dal dubbio, sia tanto tempo da quando ho chiesto a loro.

    ieri stavo abbozzando una prova smontando la parte di plastica del cofano, perché mi esce sempre dell'olio strano dai buchi della carrozzeria del cofano.

    Da lì mi è cominciato a venire il dubbio: siccome loro ci hanno messo le mani per una tamponatura che ho avuto, e sicuramente hanno aperto lì quella plastica, magari non hanno riconnesso qualcosa

    Ma in quella parte di fanale, è presente qualche lampadina, tipo retronebbia o indicatore di direzione, ecc..?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 30/7/2023, 16:46) 
    Ma in quella parte di fanale, è presente qualche lampadina, tipo retronebbia o indicatore di direzione, ecc..?

    in quella parte di fanale si accende il fendinebbia posteriore (solo a sx)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 30/7/2023, 16:46) 
    Ma in quella parte di fanale, è presente qualche lampadina, tipo retronebbia o indicatore di direzione, ecc..?

    La freccia si trova sul pezzo del faro a sinistra

    photo_2023-07-30_23-37-22

    mentre la parte di fanale incriminata, accende i fendinebbia

    photo_2023-07-30_23-37-17

    a occhio mi sembra di vedere dentro che il led c'è, perché a occhio ha la stessa "fattura" dell'altro pezzo a sinistra che si accende.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Secondo me è fatto così, ieri sera ne ho incontrato per strada tre o quattro di Clio V, erano tutte così, il led posteriore sulla parte del baule non si accende.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Aggiornamento: ho confrontato i codici dei fari con chi ce l'ha attivo e corrispondono

    Ho messo il mio faro su un altra Clio e si accende la striscia led.

    Ora il problema è: ho una mancanza di corrente oppure è disattivato in centralina e serve un esperto per attivarli (la renault non attiva una cosa che è uscita dalla casa così)

    vi aggiorno
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AngeloMa @ 31/8/2023, 19:07) 
    Aggiornamento: ho confrontato i codici dei fari con chi ce l'ha attivo e corrispondono

    Ho messo il mio faro su un altra Clio e si accende la striscia led.

    Ora il problema è: ho una mancanza di corrente oppure è disattivato in centralina e serve un esperto per attivarli (la renault non attiva una cosa che è uscita dalla casa così)

    vi aggiorno

    Per me è disattivato sulla centralina, non è un guasto, probabilmente la tua versione non prevede la striscia led accesa, come ad esempio, la mia non ha il cornering e altre funzioni, ma sono attivabili comunque da centralina.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Cioè quindi hai i led ma sono spenti, e in più sei sicuro che 7n tempo funzionavano... L'unica cosa possibile a questo punto è che contestualmente a un tagliando abbiano aggiornato qualcosa e nel nuovo software per la tua versione non era previsto l'utilizzo dei suddetti led... Per me non c'è altra soluzione, non sono guasti e funzionavano
     
    .
31 replies since 28/7/2023, 13:09   1106 views
  Share  
.