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Sulla Clio 4 che avevo prima cerano i pistoni idraulici per sostenere il cofano motore. Sulla 5 che ho adesso, siamo tornati con la classica asticella. E' possibile fare la conversione? Ringrazio.
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Non è 1 operazione difficile, unico neo è trovare un aggancio sotto il cofano non invasivo (tipo saldature etc.)
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vedi se questa immagine ti può essere d'aiuto
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Non è proprio così semplice, bisogna scegliere un'asta che abbia la lunghezza giusta e trovarne la giusta posizione sia degli agganci che dell'asta stessa, che in questo caso a seconda di dove verrà montata darà un grado di apertura del cofano sempre diverso, quindi deve avere la giusta posizione. In tutto questo bisogna non trovare intralci sia per gli agganci come diceva Saverio, ma soprattutto nel 90% dei casi se non è prevista una molla a gas di sostegno troverai ostacoli nella sua posizione di chiusura, cioè sarà difficile che trovi un posto dove stare indisturbata quando il cofano sarà chiuso... Fare si può fare, ma in genere è un bel casino...
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Vi ringrazio. Mi tengo l'asta. Però la Casa poteva mantenere i pistoni.
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Pian piano stiamo tornando alla spending review, mettendo le cose più ovvie nei modelli che hanno più valore... Dopo un lungo periodo di costante miglioramento in termini di accessibilità alle cose che una volta non ci si poteva permettere, in un paio d'anni siamo tornati indietro di botto...
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CITAZIONE (Riccardo Colletta @ 4/7/2023, 04:17) Vi ringrazio. Mi tengo l'asta. Però la Casa poteva mantenere i pistoni. Con l'asta avrai sicuramente una spesa in meno....dura per sempre...il pistone primo o poi si scarica 😂 😂
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Col fatto che rimane molto chiuso tende a scaricarsi prima
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pure la golf 8 ha l'asta e questa modifica del pistone l'hanno studiata e commercializzata, qui sempre se ci sta direi che si prende il pistone della clio 4 e si monta con le stesse misure, però va capita la fattibilità e servirebbero almeno delle foto del cofano clio 5 con la posizione dove andrebbe alloggiato, cioè vicino alle cerniere, da chiuso non occupa molto spazio, è un tubo lungo circa 25 cm.
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il mio non tiene piu su il cofano perchè probabilmente si è scaricato... magari avessero lasciato l'asticella!!!
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CITAZIONE (Riccardo Colletta @ 3/7/2023, 03:09) Sulla Clio 4 che avevo prima cerano i pistoni idraulici per sostenere il cofano motore. Sulla 5 che ho adesso, siamo tornati con la classica asticella. E' possibile fare la conversione? Ringrazio. Perchè dici "i" ? ne hai due te?
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CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 3/7/2023, 21:22) Non è proprio così semplice, bisogna scegliere un'asta che abbia la lunghezza giusta e trovarne la giusta posizione sia degli agganci che dell'asta stessa, che in questo caso a seconda di dove verrà montata darà un grado di apertura del cofano sempre diverso, quindi deve avere la giusta posizione. In tutto questo bisogna non trovare intralci sia per gli agganci come diceva Saverio, ma soprattutto nel 90% dei casi se non è prevista una molla a gas di sostegno troverai ostacoli nella sua posizione di chiusura, cioè sarà difficile che trovi un posto dove stare indisturbata quando il cofano sarà chiuso... Fare si può fare, ma in genere è un bel casino... Dovrebbe essere questa
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chi mi fa una foto dell'asta della Clio 5 ?
Edited by Ale2020 - 7/2/2024, 15:50
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sulla clio 4 c'è il pistone che vedi in foto sul terzo post di questa pagina, forse volevi dire clio 5 ?
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CITAZIONE (tizioclio @ 7/2/2024, 14:56) sulla clio 4 c'è il pistone che vedi in foto sul terzo post di questa pagina, forse volevi dire clio 5 ? Si scusa... Clio 5, ora correggo....credevo che su alcune Clio 4 avessero l'asta a seconda del periodo di produzione ma mi sa non è cosi.
Ma ce l'ha sulla sinistra nn sulla destra dove è il pistone?
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