Telecomando funziona da più distante,al contrario.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Buonasera gente,vi chiedo questo: é normale che il telecomando della mia Clio ibrida funzioni di più e da più distanza,se rivolto al contrario?Ossia con l'immagine dei lucchetti al contrario come in foto(quindi indirizzandolo verso l'auto dove c'è l'anello del portachiavi)?IMG-20230629-WA0025_0
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    il telecomando va soggetto a diversi fattori che ne no l'efficacia, batteria, ostacoli, frequenze di disturbo, etc, poi per quanto riguarda il punto dove prende di più è dato dal fatto dove è posizionato il trasponder
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ok Saverio,grazie.Ma possibile che il trasponder sia dal lato opposto ???Cioè al contrario delle figure del lucchetto chiuso e lucchetto aperto....Mi pare un pó strano..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    in realtà non è indicato nessun verso di puntamento
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Io faccio riferimento alle immagini dei lucchetti sui pulsanti IMG-20230629-WA0025_1
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,268
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Gaetano Cerbino non c'è una posizione favorita o meno. La trasmissione/ricezione dipende da tanti fattori. L'importante alla fine è che funzioni!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ok,però funziona da una distanza di pochi metri,mentre al rovescio prende da molto più distante.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Probabilmente la supposizione è giusta visto che dal lato opposto c'è la chiave con annesso il chip di codifica... Quindi per mancanza di spazio il telecomando è stato ideato così.
    Ora, dire che questo cambi il risultato finale, cioè quello di far funzionare il telecomando nelle brevi distanze (il che è esattamente ciò per cui è stato ideato), non è proprio esatto.
    Ragioniamo al contrario, diciamo invece che hai trovato un modo per fare funzionare il telecomando a distanze maggiori...
    Proprio stasera ragionavo sul fatto che, dopo aver provato il telecomando della mia auto in campo aperto e aver constatato che risponde anche a 150m di distanza, risulta abbastanza inutile in quanto in tale spazio l'ho vista aprirsi e richiudersi nuovamente per time-out... Vien da sa che aprirla con così largo anticipo prima di poter toccare la maniglia è abbastanza inutile... 😅
     
    .
7 replies since 30/6/2023, 20:43   165 views
  Share  
.