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Ciao a tutti, ho un problema con la mia clio 4 1.5 diesel, è da un mesetto circa che quando raggiungo certe velocità (solitamente in autostrade e statali quindi verso i 110kmh in su) mi si accendono le spie rottura motore, stop e chiave inglese e mi disattiva startandstop, esc e altre cose che non ricordo. Sono andato dal mio meccanico e abbiamo cambiato la batteria visto che era scarica e per escludere il problema ma nulla. Ha attaccato il computerino e ha visto che in memoria c'era un problema al cruise control nonostante ieri l'ha disattivato oggi si è ripresentato il problema nonostante non l'avessi attivato. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?
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la spia rottura motore non è da sottovalutare
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CITAZIONE (saverixx @ 23/6/2023, 19:39) la spia rottura motore non è da sottovalutare Infatti prima bisogna fare opportune verifiche col meccanico e poi vedere il resto. Nel link che ho postato erano presenti le stesse spie indicate da Genna1908 ma non possiamo dedurre se il tipo di guasto sia lo stesso.
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CITAZIONE (saverixx @ 23/6/2023, 19:39) la spia rottura motore non è da sottovalutare Il mio meccanico ha escluso che sia un problema meccanico anche perché potrei girare tranquillamente in città senza che si accenda di nuovo, il problema torna quando vado a velocità elevate per 5/10 minuti. La mia teoria è che in quei momenti la macchina si carica tantissimo e qualcosa nella parte elettrica non regge, poi non sono un esperto ma la logica mi dice questo
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CITAZIONE (Pep2019 @ 24/6/2023, 11:20) Infatti prima bisogna fare opportune verifiche col meccanico e poi vedere il resto. Nel link che ho postato erano presenti le stesse spie indicate da Genna1908 ma non possiamo dedurre se il tipo di guasto sia lo stesso. Si ho appena letto e mi sembra molto simile al mio problema. Grazie, farò presente al meccanico questa alternativa, spero di risolvere
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Perfetto,magari te la cavi con poco.
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Ovviamente un'analisi degli errori tramite obd è la prima cosa da fare. Ciaoo
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Ma non sarà dovuto al fap non in perfetto stato che con la rigenerazione non si " stappa " ed i due sensori abbiano qualche problema ?
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Normalmente le anomalie nella parte di scarico, siano esse dovute a EGR di alta o di bassa o al filtro DPF generano errori al sistema antinquinamento... Tuttavia una diagnosi al filtro la farei per capire i livelli di intasamento. Quanti anni ha l'auto?
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A me è capitato alla megane che in strada in velocità si accendesse per pochi secondi la spia di anomalia grave pericolo ed andava in recovery ma poi faceva un grande sbuffone nero e tutto tornava normale, mai saputo il motivo !
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