Sostituzione Paraurti posteriore Clio Hybrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Salve giovani,
    causa concorso di colpa paritaria devo sostituire paraurti posteriore della clio Hybrid, potrei evitare la sostituzione ma non mi convince una crepa che potrebbe causarmi sorprese a lungo andare, con la classica "scaldatina" e riverniciatura...poi diciamo che la macchina è ancora "giovane".
    La mia è del gennaio 2020, non ha per capirci il listello cromato, quindi non so se nel caso si possa ordinare quella versione.

    qualcuno ha eseguito la sostituzione completa, costi..più o meno?
    grazie!!

    Edited by GiaN P. - 19/6/2023, 20:30
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    mi è accaduto qualche anno fa nella mia clio 4 a causa di un piccolo tamponamento, il danno a vista non era molto grande ma pagava l'assicurazione e su suggerimento del mio carrozziere che diceva che i danni potevano essere sotto, ho preferito cambiarlo completamente, se non ricordo male come preventivo erano oltre i 500 euro con tutti pezzi originali, ...poi il costo può variare e dipende dal carrozziere, dai pezzi se originali o di concorrenza o anche usati, il tipo di vernice, e se ci sono altri pezzi danneggiati che si trovano sotto il paraurti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Giusto, occhio alla traversa di alluminio, è quella che in realtà assorbe il colpo, anche se ti risarciscono la metà del danno non fermarti a ciò che sembra scontato ma non lo è...
    Buona fortuna
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    grazie delle riposte, esattamente come ha detto il mio carrozziere, visto il danno (messa sul ponte mi ha assicurato che non ha coinvolto la traversa) e l'età dell'auto consigliava comunque di sostituirlo, ma questo prima dell'esito della denuncia del sinistro.
    Scusate se mi dilungo un pò spendendo due righe sull'accaduto; il risarcimento è di 240€, sicuramente non una grande cifra...ma ci può stare e non ho idea delle tempistiche su un eventuale ricorso e soprattutto dei costi, immagino si debba coinvolgere un avvocato "esperto" del settore. Purtroppo è la prima volta che mi capita un concorso di colpa con una compagnia Online (se pur seria come l'allianz direct), si appoggiano a Car clinic come officina convenzionata e non so se è una prassi comune ad altre, ma onestamente la loro "video perizia" non mi ha del tutto convinto, nel senso che si basa su una videochiamata nella quale tramite il mio smartphone un loro perito analizza il danno mentre fa domande su altri particolari e solo se "necessario" chiede la seconda visione dal vivo, boh. Ovviamente appurata la colpa al 50% ho rifiutato il mandato.
    Eventualmente riporto l'auto dal mio carrozziere e analizziamo insieme se valga la pena rifiutare la somma o magari visto il rapporto mi viene incontro con il prezzo, immagino che per loro la sostituzione sia preferibile.
     
    .
3 replies since 19/6/2023, 17:03   145 views
  Share  
.