Medianav evolution 3 senza mappe

Buona sera, si accende con logo renault e dopo 20-40 secondi si spegne e rimane l'orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Qualcuno ha detto che si è corrotto il boot e bisogna ripristinarlo, un altro che bisogna sostituire la memoria secondaria....ho il backup fatto su una pennetta usb se faccio il ripristino potrebbe funzionare? Grazie
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carminepiero @ 8/6/2023, 22:14) 
    Qualcuno ha detto che si è corrotto il boot e bisogna ripristinarlo, un altro che bisogna sostituire la memoria secondaria....ho il backup fatto su una pennetta usb se faccio il ripristino potrebbe funzionare? Grazie

    per MN3 (con linux) il ripristino non è facile come sui precedenti medianav MN1/MN2 (con windows) quindi dipende da come è stato fatto il backup
    in genere il backup riguarda solo navigatore (non di tutta la memoria interna) per cui può essere utilizzato solo avviando lo stesso tool o la mod con cui hai fatto il backup
    ma nel tuo caso, se non riesci neanche a fare il boot, probabilmente va riconfigurata tutta la memoria NAND oppure potrebbe essere danneggiata e quindi si può solo sostituirla con una SD card esterna che deve essere saldata direttamente sulla scheda madre del medianav
    infatti se la configurazione hardware di MN3 è simile ad MN1/MN2 allora la memoria interna NAND è un chip saldato sulla scheda madre del medianav quindi non è facilmente sostituibile come si fa per un disco SSD di un pc
    qui ad esempio trovi la procedura per installare una microSD su MN1/MN2 > www.drive2.ru/l/469674534820119038
    la memoria NAND è quel chip al centro con il punto verde sul bordo sinistro ed identificato come IC1002 > https://a.d-cd.net/8eecd11s-1920.jpg
    su MN3 non so se la procedura è la stessa ma anche il ripristino non è un'operazione semplice che si può fare con solo un pc ed una pendrive usb, ma è necessario essere attrezzati con un'interfaccia di comunicazione collegata direttamente alla scheda madre del medianav, che quindi non è alla portata di tutti
    qui trovi qualche esempio per capire di cosa si tratta...
    www.autohacking.net/viewtopic.php?t=79
    www.digital-kaos.co.uk/forums/show...5210WR1-LG-JTAG
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,255
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    carminepiero sarebbe utile vedere un breve filmato per capire.
    Hai un loop costante oppure dopo quanto descritto ti rimane solo l'orologio senza riavviarsi nuovamente?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buon giorno, no rimane costante l'orologio. Se spengo scompare, riaccendo si vede solo orologio. Tenendo premuto il pulsante accensione si riavvia con il logo per 20-30 secondi si spegne e rimane orologio. Ho provato a fare aggiornamento firmware, il led pennetta lampeggia ma rimane tutto come prima. Nb....questo è senza mappe ha android auto, però mimi ha fatto il backup ma non so di cosa, sono circa 300 mb...grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,255
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si potrebbe tentare di reinstallare l'intera partizione,ma dipende sempre dalla condizione del boot di avvio.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Potrei provare, ho scaricato un file per fare il ripristino.....il primo tecnico che ho consultato via telefono mi ha subito detto che era la memoria secondaria e bisognava saldare un sd esternamente...voleva vuole 270 euro....ne ho trovato uno in romania vuole 112 euro ma 50 euro di spedizione di ritorno....a me servirebbe un amatore bravo che facesse pagare intorno ai 100 euro...vallo a trovare...mha!
    Grazie comunque faro sapere
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,255
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se fosse confermato il fatto del guasto sulla memoria interna,a questo prezzo o ne acquisti uno usato oppure ti orienti su un car tablet di cui puoi vedere alcune immagini post-installazione del nostro buon giova@64
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Vero, infatti speravo in un fai da te esperto con costo intorno ai 100 euro e più.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non conoscete nessuna che possa fare questo lavoro a livello fai da te?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,255
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carminepiero @ 13/6/2023, 19:52) 
    Non conoscete nessuna che possa fare questo lavoro a livello fai da te?

    Prima di far eseguire il lavoro dovresti avere la certezza che il guasto è quello. Sennò butti solo dei soldi per ritrovarti con un fermacarte.
    Fai le tue valutazioni e decidi se è il caso di tentare oppure sostituire ed essere sicuro di avere qualcosa di funzionante
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Hai ragione grazie. Comunque cerco sempre un amatore per farlo vonttollare. Buona serata
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, non so se è la sezione giusta ma vorrei sapere come si riattivano le mappe offline del mio mn3 all' ultima versione, la 15.5, in quanto il pulsante "accetta" del navigatore è spento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (harpiass @ 19/11/2023, 18:54) 
    Buonasera a tutti, non so se è la sezione giusta ma vorrei sapere come si riattivano le mappe offline del mio mn3 all' ultima versione, la 15.5, in quanto il pulsante "accetta" del navigatore è spento

    se hai già l'ultima versione (1.0.15.5) non puoi reinstallare la stessa versione (a meno di usare un file modificato per "ingannare" il sistema) ma puoi provare il downgrade alla versione 1.0.15.3
    usando il file "upgrade.lgu" che trovi qui > https://drive.google.com/file/d/1hOWrQwqrO...N_V_i8222G/view
    in questo modo puoi provare a ripristinare il bottone "accetta" del navigatore
    chiaramente questo aggiornamento ti ripristinerà il funzionamento del navigatore solo se le mappe sono ancora presenti nella memoria interna del medianav
    dopo puoi eventualmente reinstallare la versione 1.0.15.5 che trovi qui > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61325369
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, ma io non ho più le mappe da più di 2 anni e mezzo, cioè 2 anni dopo che ho acquistato la Clio e avevo una versione molto più vecchia di questa, quindi non credo che questo downgrade mi aiuterà!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (harpiass @ 20/11/2023, 01:44) 
    Grazie per la risposta, ma io non ho più le mappe da più di 2 anni e mezzo, cioè 2 anni dopo che ho acquistato la Clio e avevo una versione molto più vecchia di questa, quindi non credo che questo downgrade mi aiuterà!

    perchè non hai più le mappe? cosa hai fatto 2 anni fa che ti ha cancellato le mappe?
    aggiornando il medianav, le mappe (anche se vecchie) dovrebbero sempre rimanere nel navigatore
    comunque l'aggiornamento/downgrade 1.0.15.3 ti permetterà di riattivare il bottone "accetta" e di poter entrare nel navigatore
    poi dal menu del navigatore potrai provare a riscaricare le mappe con il toolbox Renault
    seguendo la procedura tramite usb come mostrato in questo video
    https://youtu.be/StmsQEEOGrE
    trovi il toolbox sul sito ufficiale naviextras > https://renault.welcome.naviextras.com/index_it.html

    Edited by GhostClio - 20/11/2023, 10:51
     
    .
19 replies since 8/6/2023, 21:14   484 views
  Share  
.