Rumore riconducibile a sterzo o freni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, la mia Clio gpl ha compiuto il mese scorso 8 anni con 115.000 km all attivo.
    Di recente ho affrontato numerose spese tra cui tagliando, gomme, distribuzione ed infine la revisione passata senza rilievi.

    Negli ultimi tempi però l auto è diventata parecchio piu rumorosa e avevo già segnalato qui nel forum un problema non del tutto risolto ancora riconducibile probabilmente al tubo di aspirazione dell aria del motore.

    Dall altro ieri inoltre si è aggiunto un ulteriore "campanello di allarme" acustico ...
    In sostanza un altro rumore a dire il vero piuttosto flebile che mi viene da descrivere come di metallo che tocca contro altro metallo....
    Sembrerebbe provenire dallo sterzo ma magari ho pensato possano essere pure i freni ...
    In pratica ho iniziato ad avvertirlo procedendo su rettilineo ad una velocità urbana, quando sterzavo lievemente verso sx si avvertiva questo flebile stridere metallico.
    Avete idea di cosa possa essere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Potrebbero essere le pastiglie, se non altro se mentre sterzi per provocare il rumore, tocchi il freno, il rumore dovrebbe sparire o comunque cambiare nettamente, dandoti la prova che si tratta di freni
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Grazie! Pensavo anch io alle pastiglie....però mi fa specie quando pochi gg fa l ho portata al tagliando non mi abbiano chiamato per segnalarmi la questione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ma ti sono state sostituite? Cerca di capire se sono quelle, se anche il rumore fosse quello ma avessi ancora materiale da consumare non mi preoccuperei, perché al prossimo cambio sparirebbe
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 3/6/2023, 13:29) 
    Ma ti sono state sostituite? Cerca di capire se sono quelle, se anche il rumore fosse quello ma avessi ancora materiale da consumare non mi preoccuperei, perché al prossimo cambio sparirebbe

    Non le hanno sostituite....e con i tempi che corrono se fosse stato da farle sicuramente mi avrebbero contattato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Certo... Considera che almeno 100€ se le fai in concessionaria come intervento singolo...
     
    .
5 replies since 1/6/2023, 08:43   128 views
  Share  
.