Installo il mn3! Modifiche hardware all'unità, dubbi e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ho la Clio dal 2014 nata con medianav 1. dopo varie modifiche sw nel 2018 ho installato il car tablet android preso su aliexpress. Per carità più carino a vedersi per via del display più grande ma in fondo poi l'utilità è minima da quando il medianav 3 ha il supporto ad android auto. Inoltre non è così stabile, spesso si impiantava (nonostante i 4 gb di ram e la cpu px5), anche con una rom modificata e più leggera. poi ultimamente ha iniziato a dare noie (non riconosceva più le memorie SD) insomma mi sono procurato su subito un medianav 3 che installerò nei prossimi giorni.
    Prima di installarlo voglio fare una modifica hardware: sulla scheda madre ci sono 5 piastre su cui saldare una porta microusb (che mi sono già procurato su ebay a pochissimi euro). Nei prossimi giorni mi cimenterò nella stagnatura, documenterò con delle foto il tutto. l'idea è di utilizzare questa porta usb facendo uscire un cavo dal retro direttamente nel cassetto portaoggetti in modo che sia del tutto invisibile. qui vorrei attaccare uno di quei dispositivi che rendono android auto wireless. Inoltre così facendo, oltre a non avere cavi e aggeggi in vista, mi rimane la porta usb anteriore su cui lascerò la classica chiavetta usb con la musica (questo per la moglie).
    La seconda modifica che vorrei fare, e qui sono un po' più perplesso, riguarda l'antenna. La mia clio non ha l'antenna dab: arriva solo il connettore per l'antenna FM (attacco FAKARA). Vorrei provare a sdoppiarlo con un cavetto a Y (che però non trovo, servirebbe un maschio e due femmine) e collegare quindi sulla nuova unità sia fm sia dab, non sono sicuro che funzioni bene ma vorrei provare.
    Altro al momento nulla, ho fatto un piccolo script per cambiare l'immagine di boot (può funzionare solo sul mn3). Per il resto evito ulteriori mod software al momento.
    Accetto eventuali consigli.
    Qualcuno ha provato a sdoppiare il cavo dell'antenna radio? Altrimenti a passare un cavo nuovo mi prende male. Ma poi sta radio dab è davvero utile? mai avuta prima.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Gli splitter amolificati si trovano su amazon ma devi modificare le varie spinette.
    Se sei più temerario cambia proprio l'intera antenna e cavo. Non è una passeggiata ma quella originale funziona benissimo ed e amplificata.
    Il problema è il mn3 che ha un DAB e non DAB+ piuttosto duro d'orecchie oltre che piuttosto suscettibile monta Windows CE con tutti i suoi difetti
    Buona fortuna tienici informati
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie. Ho deciso di mantenere la FM. Tanto con android auto posso usare i vari tunein ecc per la radio. Evito di cercare problemi.
    Stasera tento il colpo di saldare la seconda USB. Metterò delle foto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Dimenticavo, il mn3 é su base Linux. Ho anche fatto uno script per sostituire il logo al boot e funziona a meraviglia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Sicuro linux ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sisi il mn3 ha Linux come S/O.
    Come ti dicevo ho fatto uno script per sostituire l'immagine di boot, scritto in bash...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,255
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RxCacciavite @ 18/5/2023, 10:52) 
    Sicuro linux ?

    Confermo sistema operativo Linux,le versioni precedenti avevamo CE
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Meglio è piu stabile ed elastico ma se si inc... sono veramente dolori in quanto linux per "disturbarlo" ci vuole molto ma a quel punto sono dolori
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    20230518_150634_lmc_820230518_145519_lmc_820230518_145409_lmc_820230518_145342_lmc_8
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    714
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ma il sistema riconosce anche quella porta ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Si! Un po' arduo stagnarla ma funziona alla grande
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,255
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    corrobor ottimo lavoro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,885
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    corrobor lavoro ben fatto 👍💪
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma la seconda USB funziona insieme alla prima frontale oppure questa seconda disattiva la prima?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    se qualcuno può rispondermi gentilmente in merito al funzionamento della seconda usb tiro giù il medianav e la saldo(ci provo🤣) che il cavetto sul frontale non mi piace molto!
     
    .
28 replies since 17/5/2023, 08:34   830 views
  Share  
.