Tracce di acqua sotto l auto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Salve, a Marzo oltra al tagliando ho fatto distribuzione e pompa dell'acqua con in aggiunta un trattamento igienizzante dell impianto refrigerante con funzione di convertitore ruggine in antigelo e turafalle. Per quest ultimo per altro il meccanico mi aveva detto di aggiungere dell acqua demineralizzata, non so perchè avesse lasciato il livello basso ....mi sono ricordato e l ho fatto ieri.
    Da qualche giorno mi sono accorto che sotto l auto dopo averla lasciata in sosta per qualche ora si forma una piccola chiazza d acqua.
    Se n è accorto a dire il vero un amico che avevo chiamato a fare un lavoro in garage, appena ho sposto l auto l ha notata, io pensavo fosse olio ma lui ha constato toccando con mano che era acqua.
    Inizialmente avevo il sospetto potesse essere una infiltrazione nel box ma poi i giorni seguenti l ho sempre rinvenuta...non poteva essere certo pioggia.
    Secondo voi che problema potrebbe essere? Qualche guarnizione della pompa dell acqua?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    provato a vedere se fosse il climatizzatore (nella IV anche se non accendi il pulsante parte con la sola ventola accesa se posizionata sul parabrezza)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Grazie per l informazione, quindi anche che non ho attivo il clima basta che la ventola giri e sia posizionata sul parabrezza?

    Probabile possa essere quella la ragione... il giorno in cui il mio amico si era accorto la chiazza di acqua era la piu rilevante ed ero reduce da un viaggio di circa 3h dove avevo azionato l aria che normalmente tengo sul parabrezza.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Per controllare accendi la ventola e accendi/spegni l'aria condizionata (così sicuro rimane spenta) e controlli
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Con l'antiappannamento parte sempre il condizionatore sicuramente e lui
     
    .
4 replies since 25/4/2023, 18:50   94 views
  Share  
.