Cambio riduttore

Info costo riduttore gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo diverse meccanici e diagnosi siamo arrivati a capo del problema. L'auto mi si spegneva in ripartenza e non ripartita più..problema presente solo a gpl (argomento già trattato in altre discussioni). Ora oltre il cambio iniettori che farò poiché rumorosi, si provvederp anche all'elettrovalvola
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema?? Vi è stata revisionata o sostituita? La mia clio ha 100000km
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Scusa Alessandro. ma in 2 post non sono (parlo per me) riuscito a capire quale fosse la domanda...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione, mi ha inviato un messaggio a metà.
    Il succo è questo, volevo sapere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema/sostituzione (sostituzione del riduttore)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    io ce l'ho a gpl e l'unico problema per ora è stato che un giorno non partiva piu ed era la pompa della benzina perchè usandola sempre a gpl si vede che ha subito danni ed ho dovuto cambiarla. L'anno prossimo ho il cambio della bombola alla revisione e gli farò revisionare l'impianto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Non partiva con nessuna delle 2 alimentazioni credo...nel mio caso il problema è solo a Gpl
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    nemmeno la mia, nemmeno con i metodi tipo tener pigiato il tasto gpl per forzarla a partire a gpl... hai provato a sentire se si sente il rumore della pompa che va in pressione nell'inserire la tessera prima di pigiare lo start? deve fare tipo un ronzio per un secondo circa... te lo sto dicendo perchè sulle gpl è noto il difetto della pompa della benzina e ti dico già che se è quello che devono metterla sul ponte e smontare il serbatoio per cambiarle perchè sti rimbambito sotto il sedile dietro il foro che hanno tutte per cambiare la pompa è scentrato rispetto alla pompa e non si può cambiare da li.
    CITAZIONE (Alessandro. @ 11/4/2023, 09:10) 
    Non partiva con nessuna delle 2 alimentazioni credo...nel mio caso il problema è solo a Gpl
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quando la portai dal meccanico per capire il problema non voleva ripartire. Dalla diagnosi non c'erano errori, i parametri erano ok e disse che la pompa si azionava correttamente
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Dopo 40 minuti ferma miracolosamente ripartí...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ma quando succede hai provato a sentire la temperatura del riduttore toccandolo con la mano ? Da quello che hai detto nell'ultimo post sembrerebbe che si ghiacci il riduttore e che poi dopo il tempo che hai notato torni a funzionare perche si si scongela.
    Ma poi quando riparte va bene sempre o la cosa si ripete ad intervalli ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    È una cosa che non ho mai verificato...una volta che riparte mi da lo stesso problema, nel senso che appena parcheggio l'auto non riparte. Oggi la vado a ritirare e vediamo il meccanico cosa mi dirà nel merito

    CITAZIONE (RxCacciavite @ 13/4/2023, 09:47) 
    Ma quando succede hai provato a sentire la temperatura del riduttore toccandolo con la mano ? Da quello che hai detto nell'ultimo post sembrerebbe che si ghiacci il riduttore e che poi dopo il tempo che hai notato torni a funzionare perche si si scongela.
    Ma poi quando riparte va bene sempre o la cosa si ripete ad intervalli ?

    Nel caso come sarebbe possibile che ghiacci?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Che sia ostruito il passaggio dell'acqua del motore che non circolando fa crollare la temperatura fino al ghiaccio, sono cose che capitano in tutti i motori in particolare in quelli più anziani.
    Nelle R4 capitava quando non ti ricordavi di mettere il coperchio del filtro si inverno all'improvviso si spegnevano per poi ripartire dopo qualche minuto ed i meccanici impazzivano perché a motore fermo il ghiaccio si scioglieva velocemente.
    È una supposizione ma visto che non costa nulla.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Oggi ci guardo...grazie mille per la dritta
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Auto riconsegnata...non hanno sostituito il riduttore poiché era ancora valido. Il problema erano gli iniettori che restavano aperti, trafilavano gas che andava nei cilindri con risultati auto ingolfata...ora sembra andare bene.
    Ho provato a toccare il riduttore e mi sono quasi ustionato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Allora se è bello caldo è giusto che sia così:)
    Una domanda da ignorante in materia, come mai si chiama riduttore? Cosa riduce?
     
    .
17 replies since 10/4/2023, 09:18   293 views
  Share  
.