OBD2 e computer di bordo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Di recente ho acquistato un dispositivo OBD2 per la mia Renault Clio IV del 2014, non per immediata necessità ma per curiosità.

    Modello iLC OBD2 Bluetooth V03H2-1

    Ho provato ad attivarlo ma non riesco a capire benissimo il funzionamento quindi avrei qualche domanda:

    - Ho provato ad utilizzare l'app "infocar" che sembrerebbe ben fatta. E' consigliabile utilizzare questa o meglio un'altra?

    - Quali sono le principali migliorie che sei possono attuare nel veicolo con questo dispositivo?

    - Giorni fa ho letto da qualche parte che un utente, tramite l'obd2, era riuscito a trasformare la lettura dati carburante del computer di bordo di serie (quello sopra il tachimetro) della propria auto da L/100km a Km/L. Se si può fare questo immagino si possa fare anche altro al computer di bordo tipo modificare altre letture dati o aggiungerne. Più che altro mi interessa capire se effettivamente questo dispositivo può effettivamente modificare a piacimento la visione dei dati del computer di bordo o se ho inteso male io, perchè se dovesse essere possibile sarebbe effettivamente la cosa che più mi interesserebbe fare con questo dispositivo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se l'hai letto da qualche parte molto probabilmente era in questo forum 😅
    Quindi tecnicamente ti basta cercare la discussione (le discussioni) esatta che ti spiegherà esattamente come fare :)
     
    .
1 replies since 22/3/2023, 00:09   127 views
  Share  
.