cerchi captur su clio 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    salve a tutti. sono intenzionato a mettere cerchi da 17.e cercando in rete ho beccato questi da 17 della captur con gomme a buon prezzo. pero il dubbio è se ci stanno bene su clio 4. voi che ne pensate? c'è qualche configuratore per provare a vedere? Screenshot_20230315_230846_com
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    Tecnicamente montano, nel gruppo ce ne sono diverse. A livello estetico è questione personale, ma di certo devi cambiare le gomme perché le misure della Captur son diverse da quelle della Clio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Per prima cosa devi guardare a libretto se le puoi montare, per il montaggio non credo ci siano problemi i fori sono sempre 4, ma per sicurezza prima di acquistare verifica la dimensione del mozzo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cliogigi @ 16/3/2023, 10:32) 
    Tecnicamente montano, nel gruppo ce ne sono diverse. A livello estetico è questione personale, ma di certo devi cambiare le gomme perché le misure della Captur son diverse da quelle della Clio

    si infatti poi ho avuto il dubbio sulle gomme.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 16/3/2023, 12:35) 
    Per prima cosa devi guardare a libretto se le puoi montare, per il montaggio non credo ci siano problemi i fori sono sempre 4, ma per sicurezza prima di acquistare verifica la dimensione del mozzo

    a libretto si anche i 17. però come sopra citato, le gomme son diverse. quindi
    tra il dubbio estetica e gomme diverse lascio perdere.
    continuo a cercare i 17 originali che monta la clio di serie.
    nn è facile perché quelli che trovo son ridotti tutti male.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La circonferenza della ruota è diversa, puoi montarli ma mettendoci delle gomme più basse con le misure indicate a libretto, quindi con spalla 45... se metti queste potresti avere problemi meccanici nonché
    anomalie elettroniche legate a percorenze e velocità incasinate e problemi 'legali'
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    allora avrei trovato questi, sempre poi con ispezione sul posto. ho contattato il venditore e mi ha detto ke sono originali, però nn mi convince perché se la scatola della mak è di quei cerchi mi pare strano siano originali.
    Come posso controllare la loro originalità? intendo codici, sigle, stemmi all interno cerchio? Screenshot_20230321_165910
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    dentro c'è sempre il part number che in genere è un codice che identifica il componente specifico.

    il codice oem di quei cerchi dovrerbbe essere 403008014R (se googli li trovi uguali)

    e comunque se anche fossero replica MAK non sarebbe male, piuttosto verifica che non siano storti o ovalizzati oltre al danno visivo che puoi vedere sul posto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    provo a vedere su Google i codici. x quanto riguarda se sono replica mak ho dubbi sulla resistenza rispetto agli originali.. sto a Roma..
    e si controllo anche se sono storti, e da come ho visto il venditore ha anche gomme, forse le monta anche, in caso glieli faccio girare sul macchinario x vedere bene. 🤞🤞
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Sulla resistenza degli originali hai ragione, sono veramente robusti... sulla resistenza delle repliche dipende sempre dalla qualità della lega impiegata... ricordo che sugli originali vicino al codice è riportata pure la composizione della lega con percentuali di allumimio e magnesio
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giulius.77 @ 21/3/2023, 17:00) 
    allora avrei trovato questi, sempre poi con ispezione sul posto. ho contattato il venditore e mi ha detto ke sono originali, però nn mi convince perché se la scatola della mak è di quei cerchi mi pare strano siano originali.
    Come posso controllare la loro originalità? intendo codici, sigle, stemmi all interno cerchio? (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11970773/...0321_165910.jpg)

    È assai più probabile che la scatola mak non sia di quei cerchi. Ma che i cerchi mak siano quelli con cui ha sostituito questi.
    Quindi controlla principalmente che siano integri😉
     
    .
10 replies since 15/3/2023, 23:47   287 views
  Share  
.