Tagliando 120 mila km. Clio IV 1.5 DCI 90 cv.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, un parere sui prezzi e sulla qualità dei lubrificanti in questi due preventivi per il tagliando della mia clio.
    Sono entrambe officine di cui già mi sono servito in passato, entrambe competenti e affidabili. Quella del preventivo stampato è pure autorizzata Renault e tutto sommato più professionale e aggiornata.

    Segnalo le principali differenze:

    Per 340 euro, oltre al resto:
    Olio motore Elf Solaris FE 5W30 FAP 100% Sintetic 5lt a 74,35 euro;
    olio cambio Elf TRZ 75w80w/F83lt a 34,26 euro;
    Manodopera/dagnosi/lavaggio motore/service centralina 54 euro.

    Per 260 euro materiali + 146 euro manodopera totale 260 euro, oltre al resto:
    Olio motore Castrol 4lt a 56 euro;
    olio cambio Castrol 39 euro.

    Grazie a chi vorrà dare un parere.

    IMG-20230310-WA0000 (1)[/IMG]
    Screenshot_20230310-090255_WhatsApp_2[/IMG]
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    sono 2 preventivi molto diversi, il primo è dettagliato e quindi di officina professionale, organizzata, ci sarà sicuramente un impiegato che lo redige, e quindi ha più costi di gestione, il secondo è tipico di un'officina probabilmente generica col personale misurato e che guarda la sostanza senza tanti fronzoli, poi non so ad esempio se qui ci sarà una fattura con l'iva che si sa incide nell'insieme <_< :
    concludendo, tutto sommato non è un lavoro difficile quello richiesto, vai dove lavorano bene e hai massima fiducia, alla fine quello è importante, e qualche euro in più o meno non cambia nulla :) .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 10/3/2023, 11:18) 
    sono 2 preventivi molto diversi, il primo è dettagliato e quindi di officina professionale, organizzata, ci sarà sicuramente un impiegato che lo redige, e quindi ha più costi di gestione, il secondo è tipico di un'officina probabilmente generica col personale misurato e che guarda la sostanza senza tanti fronzoli, poi non so ad esempio se qui ci sarà una fattura con l'iva che si sa incide nell'insieme <_< :
    concludendo, tutto sommato non è un lavoro difficile quello richiesto, vai dove lavorano bene e hai massima fiducia, alla fine quello è importante, e qualche euro in più o meno non cambia nulla :) .

    Entrambi i meccanici faranno fattura. Conservo tutta la documentazione della manutenzione della clio, fatture incluse. Ho deciso di tenere l'auto ancora per qualche anno, visto che l'idea di sostituirla con una youngtimer è tramontata, quindi voglio un lavoro per quanto possibile più completo e, almeno teoricamente, dettagliato. Sceglierò quindi il preventivo più costoso e approfondito anche se non mi piace il costo che hanno indicato per i lubrificanti. Credo che su quelle cifre potrei mettere oli più performanti di Elf.
     
    .
2 replies since 10/3/2023, 09:31   473 views
  Share  
.