Telo antigrandine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sono assicurato contro il rischio grandine ma vorrei lo stesso dotarmi di un telo antigrandine. C'è qualcuno che ha avuto esperienze?

    Sto cercando in rete e il migliore sembra... non so se si può fare pubblicità, digitate DH00024 sul noto motore di ricerca, si tratta di EVA (etilen vinil acetato - simil gomma) spessore 5 mm che protegge da chicchi di grandine fino a 12 mm che cadono a 70 km/h. Sapete se esiste un telo ancora più performante?

    Lo metterei su quelle 8 ore che sono al lavoro e sicuramente grandinerà l'unica volta che non metterò il telo... 😅
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Forse sono stato fortunato ma alcuni anni fa nei pressi di orvieto in autostrada i chicchi erano di 25mm e danni non ci furono. Forse i teli ti proteggono la vernice ed il parabrezza ma non credo che cadano solo a 70 kmh la velocità e molto piu alta
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    prima di tutto l'assicurazine per eventi naturali :contratto: ,.... e poi il telo :), sicuramente fa qualcosa, ho visto che i danni vengono fuori con grandine grossa come le noci , e purtroppo succede sempre più spesso, per me servirebbe con una densa imbottitura di almeno 10 mm e poi bisogna metterlo ogni volta si sa che c'è brutto tempo in arrivo, è una bella scocciatura che potrebbe stancarti, tuttavia a volte quando c'è la certezza che qualcosa di brutto sta arrivando, cioè si vedono quei nuvoloni neri e lampi e tuoni all'orrizzonte, avendo il tempo di metterlo come prevenzione va benissimo, e va legato bene altrimenti può fare anche danni; il mio vicino di casa usa sempre una grande e spessa coperta quando vede nero, però quella volta che è grandinato grosso purtroppo non l'aveva, guarda caso succede quasi sempre così :), però con l'assicurazione è ritornata nuova ^_^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Vai tranquillo che ogni volta che lo metterai sarà un falso allarme.
    La prima volta che deciderai di essere ottimista o pigro...
    Dovrai far intervenire l'assicurazione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    nel frattempo ho letto un po' su questi teli antigrandine, e devo dire che non mi hanno entusiasmato proprio, per posizionarli si va bene in 2, ma da soli è più problematico, poi quando sono nuovi sono piegati per bene e occupano uno spazio adeguato in baule, ma dopo l'uso sopratutto se bagnati, perchè stranamente non sono sempre impermeabili, sono pesanti e zuppi d'acqua... e come li ripieghi nel baule? insomma non sono proprio così pratici...aggiungo che per servire a qualcosa dovrebbero proteggere da grandine grossa 20-25 mm, perchè è solo quella che fa danni, e a quanto pare non te lo garantiscono
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mi scuso per non essermi più fatto vivo per mesi. Il telo l'ho preso ed effettivamente è ingombrante ma non sono pentito dell'acquisto. Si tratta di metterlo su, con un po' di pratica si riesce da soli, e poi quando si va via va messo alla rinfusa nel bagagliaio e poi successivamente a casa lo si piega.
    Considerate che una volta piegato occupa quasi tutto lo spazio del bagagliaio o della panchetta dietro.

    La mia idea è metterlo durante le otto ore di lavoro quando fa molto caldo e la pioggia può trasformarsi in grandine. Luglio mi sembra il mese più pericoloso ma per quest'anno mi è passata la voglia.

    Ero sparito perchè sono riuscito con appena 800 km ad ammaccare la carrozzeria (!!) Per fortuna il concessionario me l'ha messa a posto senza farmi pagare ma mi sono sentito da schifo.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    sono contento che ti trovi bene col tuo telo, e capisco che ci tieni moltissimo alla tua auto :) , tuttavia se posso, una ammaccatura sono cose che prima o dopo succedono a tutti, ma le macchine sono pezzi di ferro che formano un piacevole oggetto che serve per muoversi, lo so che ci vogliamo un sacco di bene e quando le roviniamo ci dispiace, ma per fortuna si possono riparare o sostituire quando non ci aggradano più; io negli ultimi 6 anni ho preso 2 brutte grandinate, l'hanno riparata molto bene che non si vede niente, quindi serve preoccuparsi il giusto, ormai sono specialisti, come già detto serve avere l'assicurazione per eventi atmosferici e si vive più tranquilli.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Stesso pensiero, cerco di preservarla più che posso ma se comincio a mettere pure il telo per grandine poi mi viene da metterlo pure per il sole, perché qui il sole fa abbastanza danni ed è molto più frequente della grandine...

    Però ragazzi per carità, ognuno fa quello che ritiene più legittimo per il benessere della propria auto, è bello prendersene cura e come molti conosco perfettamente la sensazione che si prova quando graffi ammaccature o danni maggiori ci colpiscono, per cui che sia preventiva o successiva, ogni contromisura è la benvenuta!
     
    .
7 replies since 8/3/2023, 23:30   291 views
  Share  
.