Inversione scroll comandi al volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Salve a tutti, possiedo un dasaita px6 che funziona con i comandi al volante della mia Clio iv 2014.
    La rotellina per andare avanti o indietro con le tracce o le stazioni radio è invertita rispetto al medianav, è possibile invertirla? (Cioè scrollando verso il basso andare avanti di traccia e non indietro come col medianav?)
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale.a89 @ 8/3/2023, 12:55) 
    Salve a tutti, possiedo un dasaita px6 che funziona con i comandi al volante della mia Clio iv 2014.
    La rotellina per andare avanti o indietro con le tracce o le stazioni radio è invertita rispetto al medianav, è possibile invertirla? (Cioè scrollando verso il basso andare avanti di traccia e non indietro come col medianav?)

    Generalmente i cartablet hanno un'applicazione che permette di impostare le funzioni dei comandi al volante che arrivano al cartablet tramite modulo canbus
    quindi ti basterebbe entrare in questa applicazione, premere sullo schermo la funzione desiderata (ad esempio quella di avanzamento della traccia/stazione) e poi andare avanti o indietro sulla rotellina per associare quell'azione della rotellina al cambio di traccia/stazione
    guarda ad esempio questo video > www.youtube.com/watch?v=O34gzkP1zPQ&ab_channel=tunezmart
    non è il tuo cartablet ma la procedura dovrebbe essere molto simile su tutti i car tablet
    nel video viene utilizzata l'app "Steering wheel" dove ad esempio per impostare l'avanzamento alla traccia/stazione successiva viene premuto prima il bottone NEXT sullo schermo e poi la levetta verso l'alto sui comandi al volante (vedi il video al minuto 0:55)
    ovviamente nel tuo caso per la funzione NEXT andrai a premere la rotellina verso il basso (o verso l'alto, in base a come preferisci) per impostare l'avanzamento alla traccia/stazione successiva
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Grazie mille stasera provo 👍
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 8/3/2023, 13:50) 
    Generalmente i cartablet hanno un'applicazione che permette di impostare le funzioni dei comandi al volante che arrivano al cartablet tramite modulo canbus
    quindi ti basterebbe entrare in questa applicazione, premere sullo schermo la funzione desiderata (ad esempio quella di avanzamento della traccia/stazione) e poi andare avanti o indietro sulla rotellina per associare quell'azione della rotellina al cambio di traccia/stazione
    guarda ad esempio questo video > www.youtube.com/watch?v=O34gzkP1zPQ&ab_channel=tunezmart
    non è il tuo cartablet ma la procedura dovrebbe essere molto simile su tutti i car tablet
    nel video viene utilizzata l'app "Steering wheel" dove ad esempio per impostare l'avanzamento alla traccia/stazione successiva viene premuto prima il bottone NEXT sullo schermo e poi la levetta verso l'alto sui comandi al volante (vedi il video al minuto 0:55)
    ovviamente nel tuo caso per la funzione NEXT andrai a premere la rotellina verso il basso (o verso l'alto, in base a come preferisci) per impostare l'avanzamento alla traccia/stazione successiva

    Allora ho provato con l'app originale di sistema del mio car tablet ma sembra non essere attiva o non rispondere agli impulsi dei comandi; come se fosse scollegata o se intesa per funzionare solo con comandi al volante non di serie ma aftermarket tipo quelli collegati successivamente coi cavi KEY 1, 2 ecc... io avrei anche un cavo key non cablato che esce dal connettore di alimentazione del car tablet ma comunque i mie comandi al voltante di serie funzionano bene quindi non è stato necessario collegarlo e forse appunto è solo per quelli aftermarket essendo che io ho il canbus. L'app Steering wheel non la trovo dall'app store, sembra proprio non esistere, è un APK da scaricare da PC? Allego la foto dell'interfaccia dell'app di serie di cui parlavo all'inizio:
    IMG_20230308_192649
    Poi ho provato ad entrare nelle impostazioni di fabbrica del menù per vedere se li posso fare qualcosa nella sezione del canbus e anche nelle altre sezioni ma ho difficoltà a capire cosa fare, lascio le foto del menù fabbrica:
    IMG_20230308_192715
    IMG_20230308_192729
    IMG_20230308_192739
    IMG_20230308_192748
    IMG_20230308_192757
    IMG_20230308_192810
    IMG_20230308_192836
    E' possibile risolvere qualcosa da questo menù?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale.a89 @ 8/3/2023, 23:54) 
    Allora ho provato con l'app originale di sistema del mio car tablet ma sembra non essere attiva o non rispondere agli impulsi dei comandi; come se fosse scollegata o se intesa per funzionare solo con comandi al volante non di serie ma aftermarket tipo quelli collegati successivamente coi cavi KEY 1, 2 ecc... io avrei anche un cavo key non cablato che esce dal connettore di alimentazione del car tablet ma comunque i mie comandi al voltante di serie funzionano bene quindi non è stato necessario collegarlo e forse appunto è solo per quelli aftermarket essendo che io ho il canbus. L'app Steering wheel non la trovo dall'app store, sembra proprio non esistere, è un APK da scaricare da PC? Allego la foto dell'interfaccia dell'app di serie di cui parlavo all'inizio:
    ...
    Poi ho provato ad entrare nelle impostazioni di fabbrica del menù per vedere se li posso fare qualcosa nella sezione del canbus e anche nelle altre sezioni ma ho difficoltà a capire cosa fare, lascio le foto del menù fabbrica:
    ...
    E' possibile risolvere qualcosa da questo menù?

    L'app per le impostazioni dei comandi al volante dipende dal modulo canbus collegato al car tablet, quindi dovrebbe essere fornita dal produttore del car tablet e preinstallata tra le app già presenti sul car tablet, ma eventualmente puoi provare a richiederla al produttore del car tablet se quella mostrata nella prima foto non funziona
    inoltre nel menu "other" si legge la voce "Steering wheel keys assign" quindi puoi provare anche da li se si riesce a cambiare qualche impostazione per i comandi al volante
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ho fatto la richiesta al venditore sperando possa propormi un app alternativa alla preinstallata. Dall'app storie potrei trovare qualcosa? Ti allego la foto del mio canbus se puo servire per aiutarti ad aiutarmi 😆IMG_20230215_190315
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale.a89 @ 9/3/2023, 15:44) 
    Ho fatto la richiesta al venditore sperando possa propormi un app alternativa alla preinstallata. Dall'app storie potrei trovare qualcosa? Ti allego la foto del mio canbus se puo servire per aiutarti ad aiutarmi 😆
    https://upload.forumfree.net/i/fc12487511/...0215_190315.jpg

    Dalla foto e le indicazioni riportate sul modulo canbus non credo si riesca a capire qual'è l'app compatibile...
    eventualmente può essere utile a qualcuno che ha il tuo stesso canbus (o simile) per indicarti l'app che utilizza sul suo car tablet (se disponibile sull'app store) per impostare i comandi al volante
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Effettivamente il venditore mi ha detto proprio di passare da SWC Key a CAN key e poi tornare nell'app e riprovare, così dovrebbe funzionare stasera provo, grazie ancora 🙏
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Io ho lo stesso Can-Bus ma su TopWay TS10 (sempre clio IV del 2017). Purtroppo il menù è totalmente diverso da quello che si vede nelle immagini, quindi non saprei come aitarti, ma hai fatto una osservazione che mi darà modo di verificare tale comportamento anche sul mio Car Tablet.

    Grazie
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,737
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Bene,
    come promesso mi sono messo a caccia dell'impostazione e, come presumevo, l'ho trovata...
    Nel TS10 si trova nelle impostazioni di sistema/fabbrica protette da pasword e precisamente come documentato dalle immagini:

    Inverti i pulsanti, avanti indietro, del volante
    Screenshot_20230310-171929

    Screenshot_20230310-173022
    La rotellina dei comandi al volante per cambiare stazioni (o video che sia) cambia, in prograssione, dall'alto in basso e viceversa in base alla selezione.
    Come si può notare alla fine le istruzioni "Chiudi - Apri" vanno interpretate. :30:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    L'ho trovata anch'io alla fine, da me bisogna selezionare o normal o switch 👍 grazie di tutto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 10/3/2023, 17:58) 
    Bene,
    come promesso mi sono messo a caccia dell'impostazione e, come presumevo, l'ho trovata...
    Nel TS10 si trova nelle impostazioni di sistema/fabbrica protette da pasword e precisamente come documentato dalle immagini:

    Inverti i pulsanti, avanti indietro, del volante
    Screenshot_20230310-171929

    Screenshot_20230310-173022
    La rotellina dei comandi al volante per cambiare stazioni (o video che sia) cambia, in prograssione, dall'alto in basso e viceversa in base alla selezione.
    Come si può notare alla fine le istruzioni "Chiudi - Apri" vanno interpretate. :30:

    Ciao anche io ho un ts10 ma ho un problema non mi funziona il tasto vocale mi apre sempre e solo i Bluetooth e non riesco a far funzionare l’assistente vocale ,a te funziona oppure apre sempre e solo i Bluetooth? C’è qualcuno che schiacciano il tasto vocale funziona correttamente oppure anche a voi apre solo e sempre i Bluetooth?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Il vocale? Quale intendi quello ai comandi al volante con la cornetta del telefono?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Si il tasto al volante quello che col medianav si collegava a Siri “iPhone”
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Credo di non averlo sulla mia del 2014, non puoi rifarti tutti i tasti come ho fatto io?
     
    .
19 replies since 8/3/2023, 12:55   419 views
  Share  
.