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Sapete od avete già acquistato per sostituire i due filtri del GPL, come sapere quali sono quelli giusti da acquistare.
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Non sapevo fossero 2! La mia è una Clio 4 del 2015.... Ho sottomano fattura di pochi gg fa e mi hanno addebitato 37,5€+ iva 22%
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Si sono due uno in fase liquida ed un altro in fase gassosa. Guardando la manutenzione Renault danno quello in fase gassosa ogni 30.000km quello in fase liquida ogni 60.000km. Quello in fase gassosa lo vedi aprendo il cofano in parte al motore,quello in fase liquida si deve sostituire da sotto l'auto.
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Sicuramente a me avranno sostituito quello della fase gassosa...piu facile da sostituire. Ho il timore che quello della fase liquida non l abbiano mai fatto, conservo le fatture, ora ho su 110k km circa.
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Secondo me ti conviene fare sostituire anche quello in fase liquida il prima possibile. 110km senza mai sostituire il filtro mi sembrano tanti. La manutenzione la fai fare in Renault o da un meccanico generico.
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CITAZIONE (Ciuky @ 28/2/2023, 11:07) Secondo me ti conviene fare sostituire anche quello in fase liquida il prima possibile. 110km senza mai sostituire il filtro mi sembrano tanti. La manutenzione la fai fare in Renault o da un meccanico generico. Bella domanda.... a parte il tagliando del primo anno fatto in concessionaria dove la acquistai i successivi sono andato sempre dalla stessa officina, credo di averne fatti 4....
1 mese fa ho iniziato ad interessarmi per la distribuzione e sono andato a parlarne di persona con il titolare. Ho fatto cenno alle promozioni che Renault ogni tot. fa per tale intervento e gli ho indicato che rispetto ad altre la sua officina non compariva nella lista del sito Renault che tra l altro è fatto molto bene dato che fornisce la possibilità di avere un preventivo online per numerosi centri e vari interventi. Il tiizio replicava che anche la sua ne facevaparte essendo del gruppo....e mi menzionava un nominativo di una società che ora non ricordo.
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Purtroppo a parte 3 fatture che conservo sembra che dei tagliandi non ve ne sia traccia.... mi sono anche iscritto a MyRenault ma non trovo assolutamente nulla relativamente ai lavori eseguiti nei passati tagliandi. Come scrivevo in altro post il fatto di tenere tali informazioni nascoste magari alla sola rete Renault per i proprietari è un danno.... Citavo ad esempio che la precedente auto, per la cronaca una Seat Ibizia, ricevette una supervalutazione perchè oltre ad essere tenuta bene mi disse il concessionario aveva fatto tutti i tagliandi in casa madre.
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Penso che se l'officina appartenga alla rete ufficiale dovrebbe essere tracciata quando la ricerchi attraverso la rete renault. Non mi stupirebbe se continuassero ad usare il marchio pur non facendone più parte solo per accaparrarsi ancora clienti ignari... Fai una ricerca, magari direttamente chiamando renault italia e li puoi verificare se risultano tagliandi ma soprattutto se risulta tale officina tra le affiliate... spiega bene magari ti sapranno dire... 🤞
Su myrenault non dovresti poter trovare nulla...
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Ottimo consiglio! Lo farò certamente...
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Buongiorno, qualcuno sa i codici per acquistare i filtri soprattutto quello gassoso. grazie
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per quello gassoso dovrebbero essere questi i codici LANDIRENZO 161034001 (Ø14/14 - corpo Ø58 mm) Tipo UFI: 4Q.46.001.20 (Ø14/14 - corpo Ø50 mm)
edit: smontando il filtro originale di fatto non vanno bene i codici indicati in quanto l'attacco dei tubi è Ø12 mm e non 14, il corpo invece è Ø50
Qualcuno dove è posizionato di preciso il filtro fase Liquida? sopra leggo che va sostituito da sotto l'auto
Edited by c3arm - 19/5/2023, 14:35
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Scusa c3arm ho letto solo ora. Se a qualcuno può ancora interessare comunque il filtro in fase liquida si fa o da sotto o per comodità si toglie la ruota lato guida per andare meglio.
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Ciao Ciuky,
Ho una clio V con 28k km, volevo sapere per piacere alla fine se hai fatto l'operazione e i codici dei ricambi. Riusciresti a fare una miniguida su dove sono posizionati?
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Salve, io proprio ieri ho sostituito il filtro gpl stato gassoso, confermo che è visibile da sopra, tra la batteria e il motore, oppure basta ripercorrere il tubo che và dagli "iniettori/ocomesichiamano" a ritroso. Pongo una domanda, il pezzo che mi hanno installato è nudo, in ferro o alluminio, senza marchio, più piccolo della sede che lo tiene fermo nel cofano, invece prima era nero in plastica marchiato renault e perfettamente calzante in sede: come faccio a essere sicuro sia un pezzo conforme e originale prima di contattare eventualmente il centro autorizzato che me lo ha installato? (foto in condivisione https://drive.google.com/drive/folders/1L0...WPJ?usp=sharing ) Thank's
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Anche a me avevano installato quello di alluminio più piccolo, poi dopo qualche mese problemi, passava da gpl a benzina da sola, era il filtro che all'interno si era rotto qualcosa che ostruiva il passaggio. Per fortuna che ho insistito a far controllare quel filtro... già pensavano di molto peggio
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