Segnale radio peggiorato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Salve a tutti, da quando ho installato il car tablet ho notato un peggioramento del segnale radio, ho inserito un amplificatore di segnale (DIN al car tablet, farkra al connettore originale antenna clio e cavo blu collegato ai 12v del connettore di alimentazione del car tablet) ma non sembra essere cambiato molto, qualche suggerimento per farla tornare come prima come quando avevo il medianav?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    intendo radio FM, non DAB
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Anche il mio fa pena come ricezione radio. Ho acquistato un amplificatore di segnale, da frapporre tra l'antenna ed il cartablet, ma ancora non ho avuto tempo di installarlo...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Questo nello specifico: https://amzn.eu/d/iqp1btJ
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ne ho già provati due differenti, uno molto simile alla foto con le ferriti e non è cambiato nulla.... Altre idee? 😅
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Altre idee?
    Io sto quasi pensando di tornare al medianav originale o si prenderne uno con android auto.
    Sul mio modello non posso nemmeno connettere un normale odbd2 Bluetooth
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Addirittura... Ma esiste il medianav con android auto??
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Si, le ultime versioni di medianav su Clio 4 avevano android auto

    Sul forum trovi molte discussioni al riguardo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,268
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi il problema della ricezione è determinata dal tuner del dispositivo e a meno che si tenti di amplificare il segnale non ci sono altri metodi.
    Senza andare OT il MN3 ha AA.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    L'antenna FM non è amplificata al contraro di quella DAB il car-tableth ha un sinto Fm interno mentre il DAB esterno che ha una sua antenna a vetro oppure con un adattatore si collega direttamente a quella di casa madre.
    Io nella mia 4 con il cartableth ho acquistato un sinto DAB usb con fornita una pessima antenna a vetro amplificata sostituita subito con quella originale, le emittenti sono triplicate rispetto la radio di casa madre.
    Per cui: antenna a tetto DAB amplificata, Fm no.
    Se non ricevi controlla i collegamenti e se quella a tetto originale ha il modulo dedicato, il connettore retro-radio è marrone.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,268
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    RxCacciavite nessuno ha detto che l'antenna dell'analogico è amplificata,infatti come scritto sopra se desideri aumentarne il guadagno devi per forza amplificarla con un dispositivo esterno.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    No ma se è originale dovrebbe prendere bene a meno che come mi è successo sulla twingo di mia figlia non riuscivo ad innestare bene la spinetta sull'autoradio ed ho dovuto dargli una aggiustata per farla entrare fino in fondo.
    Che tipo di media nav avevi quello con il DAB ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RxCacciavite @ 6/2/2023, 15:36) 
    L'antenna FM non è amplificata al contraro di quella DAB il car-tableth ha un sinto Fm interno mentre il DAB esterno che ha una sua antenna a vetro oppure con un adattatore si collega direttamente a quella di casa madre.
    Io nella mia 4 con il cartableth ho acquistato un sinto DAB usb con fornita una pessima antenna a vetro amplificata sostituita subito con quella originale, le emittenti sono triplicate rispetto la radio di casa madre.
    Per cui: antenna a tetto DAB amplificata, Fm no.
    Se non ricevi controlla i collegamenti e se quella a tetto originale ha il modulo dedicato, il connettore retro-radio è marrone.

    Ok, quindi se volessi installarmi il modulo DAB posso allacciarmi all'antenna FM originale della clio + l'amplificatore di segnale (tipo il cavo DIN maschio FARKRA maschio con filo per collegamento ai 12v) per prendere bene o posso semplicemente agganciarmi all'antenna senza installare anche l'amplificatore di segnale?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Un domanda il tuo media nav non aveva il dab ? la sua antenna ha il connettore marrone ed è amplificato, nella radio si trova nel lato destro estremo con una sola vite vicino, non so se non installato nel medianav la Renault monta l'antenna che è integrata nella base dello stilo se così fosse ti basterebbe un adattatore fakra ed il modulo dab usb ed avresti una ottima radio con oltre 90 emittenti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    No, il mio medianav non aveva la dab, solo FM.... Mi servirebbe l'antenna per la dab per forza?
     
    .
40 replies since 2/2/2023, 23:54   644 views
  Share  
.