Nuovo Car Tablet Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La maggior parte di quelli che acquista queste autoradio lo fanno e personalmente ho acquistato tutto quello che mi serviva per adattare il Car Tablet alla Clio.
    Se posso dire la mia, senza influenzare nessuno, il pericolo su Aliexpress è alla pari che su eBay come su Amazon, il materiale acquistato ha la stessa probabilità di guasto, assistenza, ecc...
    Alcune cose, i tempi di consegna, ritiro e le spese possono cambiare vista la distanza.

    Edited by giova@64 - 7/2/2023, 14:01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 7/2/2023, 11:54) 
    Buongiorno,
    Se il venditore non ti fornisce l'adattare puoi sempre trovarlo da solo.
    Essendo che parliamo di Clio IV restyling un esmpio potrebbe essere questo: QSZN DVD 16 PIN cavo di alimentazione Canbus Box Decoder RP5-RN-101 per Renault Captuer DUSTER cablaggio cavi autoradio Android (ma ce ne sono molti altri).

    Che modello di Autoradio hai acquistato? Se supporta le impostazioni Can Bus (la scatoletta rossa nell'immagine) il sistema replica anche i comandi al volante e altre informazioni che ti dava anche il MediaNav.

    Ciao, scusami, devo montare un px6 in una clio iv del 2014 che ha lo stesso cablaggio e lo stesso canbus. Il connettore a 24 pin del car tablet ha cablati il pin1 che va al pin 4 del cavo alimentazione nero 20 pin e al pin 3 del canbus, poi il pin 2 del connettore 24 pin va al pin 3 del cavo alimentazione nero e al pin 8 del canbus. Dal pin 6 del canbus esce un cavo che va al pin 9 del connettore 24 pin (positivo retrocamera di serie). Il pin 3 del connettore a 24 pin non è presente ma è indicato nel manuale che non serve collegare il reverse se si utilizza il canbus.
    Posso utilizzare appunto questo canbus con cablaggio così fornito per alimentare a 6 volt la retrocamera di serie originale? Cioè questo canbus mi fornirebbe l'alimentazione corretta per la retrocamera originale?

    il car tablet in questione è un dasaita px6
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    E in caso questo canbus fornisse tensione al pin 6 che va al pin 9 (del connettore 24 pin) sarebbe a 12v? (quindi andrebbe convertito a 6 volt)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    24
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao buonasera, tecnicamente non saprei dirti, ma è stato necessario nel mio caso di cambiare posizione alcuni pin secondo lo schema dell'autoradio.
    Sicuramente la scatola box serve per il cablaggio dei comandi al volante, che io erroneamente ho acquistato solo il cavo e quindi non posso collegare quest'ultimo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale.a89 @ 17/2/2023, 17:13) 
    E in caso questo canbus fornisse tensione al pin 6 che va al pin 9 (del connettore 24 pin) sarebbe a 12v? (quindi andrebbe convertito a 6 volt)

    Buongiorno,
    Difficile che la radio Aftermarket fornisca i "6 Volt" per la retrocamera originale della Clio.
    Inviterei a leggere questa interessante discussione [INSTALLAZIONE] Retrocamera su Car Tablet dove il nostro amico sembra averle provate tutte prima di acquistare un convertitore da "12 a 6 Vot" per riuscire a risolvere il problema.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Si infatti avevo già letto, ho già montato un car tablet collegando la retrocamera quasi come nella discussione, a questo punto farò lo stesso prelevando il 12 v trasformati dal reverse
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Starai più tranquillo per non bruciare la camera originale... :30:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Certo che fare una camera che gira a 6v quando in auto ne hai 12... geni :wacko:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 18/2/2023, 11:34) 
    Certo che fare una camera che gira a 6v quando in auto ne hai 12... geni :wacko:

    il tutto per rendere più difficile il lavoro
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    E soprattutto si spera sia scritto sempre e comunque nella famosa etichetta adesiva del componente... perché nel caso non ci fosse il primo che ha provato a fare sta cosa deve essere stato molto furbo o molto fortunato 😆
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    125
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Potrebbero anche evitare di sottolineare che è plug and play...
     
    .
40 replies since 2/2/2023, 21:47   1114 views
  Share  
.