Dubbio su Telecamera 360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, approfitto della sezione per schiarirmi un dubbio, premetto che ho ordinato una nuova clio tce 90 in allestimento techno con optional cerchi da 17, lighting pack, sensori anteriori e posteriori e specchietti elettrici riscaldati (richiudibili manualmente); nella lista equipaggiamenti di serie risulta la parking camera, ma non capisco se si intenda la standard o la 360, ho dato anche un occhiata sul sito renault e la dicitura camera 360 non risulta da nessuna parte tra gli optional, neanche nella broshure ufficiale 🤔
    Vorrei capire se questa è un optional che per la crisi dei chip è stato soppresso o se invece sarà presente, vi ringrazio in anticipo😊
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Becca @ 31/1/2023, 15:18) 
    Ciao a tutti, approfitto della sezione per schiarirmi un dubbio, premetto che ho ordinato una nuova clio tce 90 in allestimento techno con optional cerchi da 17, lighting pack, sensori anteriori e posteriori e specchietti elettrici riscaldati (richiudibili manualmente); nella lista equipaggiamenti di serie risulta la parking camera, ma non capisco se si intenda la standard o la 360, ho dato anche un occhiata sul sito renault e la dicitura camera 360 non risulta da nessuna parte tra gli optional, neanche nella broshure ufficiale 🤔
    Vorrei capire se questa è un optional che per la crisi dei chip è stato soppresso o se invece sarà presente, vi ringrazio in anticipo😊

    Nella brochure attuale è rimasta solo una descrizione della "camera 360°" a pagina 18 (nell'angolo in basso a destra) ma in tutti gli allestimenti non è più presente insieme al sistema "easy park assist" (descritto a pagina 19 della brochure) neanche come optional
    https://cdn.group.renault.com/ren/it/trans...L5/brochure.pdf
    l'assenza di questi optional è evidente anche nell'attuale listino Clio > www.renaultnews.it/listini/renault/clio.pdf
    Il sistema "camera 360°" ed il sistema "easy park assist" erano presenti come optional (di solito abbinati) nelle prime versioni di Clio 5, come riportato in questa brochure del 2020 > www.autovittani.it/media/3105/nuov...autovittani.pdf (vedi optional a pagina 36)
    poi sono stati entrambi rimossi probabilmente a causa della crisi dei chip come per diversi altri optional e dotazioni di serie

    Edit:
    Aggiungo anche la situazione che si presentava con il modello MY21 dove nel listino Clio di maggio 2021 era presente il pack STREET 360 che aggiungeva la "camera 360°" (oltre ai sensori di parcheggio) e che a differenza della "parking camera" (solo posteriore) non era di serie in nessun allestimento del modello MY21, ma almeno era possibile acquistare il sistema delle telecamere a 360° come optional...
    www.lamianuovaclio.it/wp-content/u...-14_05_2021.pdf

    Edited by GhostClio - 2/2/2023, 14:44
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille ora mi è tutto molto più chiaro, certo un vero peccato, in ogni caso con sensori anteriori, posteriori e telecamera sarà comunque un vero lusso per me visto che provengo da un auto che non aveva nessun tipo di sensore😆
    Grazie ancora per la delucidazione😉
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Purtroppo i produttori si stanno arrangiando, chi leva ciò che appesantisce in termini di tempo la produzione è colui che bene o male riesce ad arrancare...
     
    .
3 replies since 31/1/2023, 15:18   279 views
  Share  
.