Pareri dopo 1 anno - CLIO GPL 100 CV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    65
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Buondì a tutti,
    Manca una settimana ed è già passato un anno dalla consegna della mia clio V GPL intens.
    Dopo quasi 26.000 km posso dire che....

    Sono contenta dell'acquisto. Macchina che consuma poco e sprintosa al punto giusto.

    Il bagagliaio, se organizzato bene, contiene un sacco di roba. Siamo andati in vacanza in 4 (2 adulti e 2 ragazzi) con tenda da 4 posti.+ 4, materassi, cuscini, lenzuola,coperte, tavolino e sedie, roba per lavarsi e doppio cambio, ciabatte, asciugamani e spese varie e non abbiamo dovuto nemmeno rimuovere la cappelliera.

    Ogni tanto spunta qualche rumore che però se ne va da solo nel giro di un giorno.

    Non scricchiola e al momento non ci sono problemi strani.

    Ieri al tagliando mi hanno montato il tasto per chiudere gli specchietti elettrici che non c'era alla consegna.

    L'unico neo sono i freni che fischiano. Mi hanno consigliato di mettere pastiglie più morbide quando quelle che ho su (sono a metà consumo) saranno da cambiare.

    La ricomprerei. Sono davvero contenta.

    Buona serata cari amici di veicolo 😉
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Grazie per questo feedback! É dunque una vittoria questa? Oserei dire di sì!

    È sempre soddisfacente leggere commenti positivi sul proprio acquisto, un entusiasmo che spero tantissimi ancora possano provare! 😀
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    il tempo passa veloce, ma fa piacere sentire commenti positivi 👍
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salve a tutti, tra un mese la mia compirà 2 anni ed anch'io posso dirmi soddisfatto, soprattutto per i consumi che su strada statale (rispettando i limiti di velocità) mi consentono circa 570 km con un pieno di GPL.
    Al prossimo tagliando chiederò di verificare il funzionamento dell'iniezione dato che all'accensione, a volte, mi segnala un'anomalia nonché della valvola di carico del GPL che spesso s'incanta.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sergio Maione @ 30/1/2023, 15:22) 
    Salve a tutti, tra un mese la mia compirà 2 anni ed anch'io posso dirmi soddisfatto, soprattutto per i consumi che su strada statale (rispettando i limiti di velocità) mi consentono circa 570 km con un pieno di GPL.
    Al prossimo tagliando chiederò di verificare il funzionamento dell'iniezione dato che all'accensione, a volte, mi segnala un'anomalia nonché della valvola di carico del GPL che spesso s'incanta.

    Leggo bene? 570km con un pieno di gpl?

    Io ho una Clio gpl del 2015 e ne faccio poco piu di 400 con un pieno....mi sono perso qualcosa?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max Garibaldi @ 3/3/2023, 15:11) 
    Leggo bene? 570km con un pieno di gpl?

    Io ho una Clio gpl del 2015 e ne faccio poco piu di 400 con un pieno....mi sono perso qualcosa?

    Il tipo di strada incide moltissimo. Ad esempio ricordo che con una picasso gpl facevo sempre tra i 350 ed i 400km a pieno perché la utilizzavo in città o autostrada senza badare ai consumi. Nel passarla a mio fratello, che la usava soprattutto in statale con limite dei 90 e con piede leggero, ha cominciato a fare più di 500km a pieno.
    La soddisfazione della clio è che faccio 350/400km a pieno con 32 litri invece che con i 40 delle auto precedenti :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Con serbatoio da 34 litri (Clio 4) oscillo da 340 a 380 km con una guida brillante.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Non dipende anche dal motore?

    Il mio è il vecchio 1.2 16 valvole, nel 2016 usci la versione Tce 90 cavalli e mi mangiai le mani.
    Ora ho visto che c è il 100 cavalli TCE...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    i 570 km sono riferiti a percorsi su statali nei limiti di velocità consentiti in modalità eco; comunque con un pieno i 500 km su misto, sempre in modalità eco, li riesco a percorrere, considerate che parlo di una clio 5 con motore 999 tre cilindri ...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max Garibaldi @ 4/3/2023, 12:09) 
    Non dipende anche dal motore?

    Il mio è il vecchio 1.2 16 valvole, nel 2016 usci la versione Tce 90 cavalli e mi mangiai le mani.
    Ora ho visto che c è il 100 cavalli TCE...

    Qualcosa sicuramente incide, però il grosso è dato da guida e strada. Io con la medesima auto faccio più di 100 km in meno a pieno (rispetto all'utente Sergio), però non attivo mai ECO ed applico una guida brillante. Non ho mai usato la modalità ECO perché la macchina diventa veramente troppo pigra nell'uso in città per i miei gusti, però non dubito che con la giusta guida in statale si possano superare i 500km di autonomia.
    E' il classico problema che appare quando si cerca il consumo di un auto in internet, le condizioni di guida incidono troppo ed è difficile farsi un'idea anche spulciando i vari forum.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Come si attiva la modalità ECO? Credo di non averla sulla mia...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    piccolo ot è un tasto vicino al cruiser control (non è presente su tutte le versioni) ma al 90% si può inserire facilmente (cerca la discussione con il tasto cerca)
    fine ot
     
    .
11 replies since 27/1/2023, 21:56   4394 views
  Share  
.