Cerchi graffiati di rosso da Catene da Neve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti,
    avrei un problema con la mia bella clio 4.
    Sabato sono andato in montagna e ho dovuto montare le catene da neve.
    Il giorno dopo mi sono accorto che sui cerchi ci sono macchie/graffi fatte da queste ultime.
    Allego foto esplicativa

    Sapete come toglierle queste macchie/graffi o se vi è mai capitato anche a voi?

    Grazie milleIMG-20230126-WA0003
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se la catena era nuova e sei fortunato hai solo trasferito il rosso sul cerchio e ti basterà raschiarlo via con un oggetto di plastica senza graffiare il cerchio o alla peggio un poco di pasta abrasiva...
    Se invece ti accorgi che la vernice del cerchio è venuta via temo che l'unico modo per ripristinarla è riverniciare...
    Purtroppo le catene sembra sempre non facciano danni ma alla fine puntualmente eccoci qui... :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta.
    Ti chiedo scusa cosa intendi per "oggetto di plastica"?
    Come pasta abrasiva cosa posso prendere?
    Scusami per le domande ma sono ignorante in materia.

    Grazie mille!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Qualunque cosa che ti consenta di essere strofinata sul cerchio senza danneggiare la vernice del cerchio stesso... questo ti permetterebbe di capire se i segni che hai sono un'aggiunta o una mancanza...
    Paste abrasive ce ne sono milioni in commercio, una comune pasta rimuovi graffi sarà più che sufficiente.

    Ovviamente quanto sopra se ti accorgi che il cerchio non è intaccato o scrostato, perché nel caso l'unico modo per ripararlo se la vernice manca è appunto rimetterla...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie mille.
    Penso di provare la pasta abrasiva perchè ho già provato a pulirli ma non viene via nulla.

    Grazie di nuovo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    le catene per mia esperienza fanno sempre danni, sono da usare solo in emergenza estrema e tolte il prima possibile:
    ora io non vedo segni di rosso, ma sembrano dei leggeri segni di abrasione per sfregamento, prova come sopra indicato, ma se la vernice trasparente che copre il grigio metallizzato ha perso la sua lucentezza per rimediare occorre riverniciali dal carrozziere, oppure prova a lasciarli così che tanto poi ci si abitua, poi i cerchi si sporcano e si noterà poco niente <_< .
     
    .
5 replies since 26/1/2023, 16:01   136 views
  Share  
.