Cliò 5 Intens 1000 GPL

vibrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, da tempo noto che quando avvio la vettura a freddo tra i giri al minimo e i 1600 giri circa si sente nella parte sinistra ( lato passeggero) della vettura ( diciamo sembra quasi tra sopra il passaruota e la portiera ) un ticchettio che si confonde con una vibrazione, non riesco ad identificarla meglio. Questo " ticchettio " è più forte a motore freddo e va diminuendo man mano che il motore si riscalda, ma non scompare mai completamente tra l'intervallo dei sopracitati giri, scompare solo se mi avvio, in questo caso non si sente più. Con l'alimentazione a benzina si sente di meno che con l'alimentazione a gpl. Forse sarò io che esagero, ma vorrei capire meglio se è normale o è un'anomalia che finchè la vettura è in garanzia provvederei a risolvere. Il capo officina di una assistenza renault , nell'occasione del 1° tagliando mi disse che essendo un tre cilindri, forse non è stato progettato nel migliore dei modi per evitare vibrazioni che a volte sono presenti in questi tipi di motori, tra l'altro mi disse che anche la sua vettura identica alla mia ha lo stesso problema. Sarà così, ma a me sembra una risposta vaga. Spero quindi che qualcuno del forum possa darmi qualche delucidazione su questo " problema ". Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    I tricilindrici non sono più come quelli di una volta, oggi con le tecniche impiegate per smorzare le vibrazioni possono essere tranquillamente equiparati ai motori a 4 cilindri... quindi una risposta del genere mi lascia abbastanza intiepidito... se fosse un problema di vibrazioni inoltre penso che sarebbe identico con entrambe le alimentazioni, cosa che invece da quanto ho capito è avvertibile maggiormente a gas..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche a me ha lasciato perplesso quella risposta, non so sinceramente se farla vedere ad un meccanico non del marchio ovviamente allo scopo di capire se la pensa allo stesso modo, volevo anche chiedere a chi ha già una vettura simile alla mia se ha riscontrato qualcosa di simile sulla sua vettura, ma non so se sono nella sezione giusta. Non so sinceramente cosa sarebbe meglio fare in queste situazioni, magari è normale e sono io esagerato, ma vorrei saperlo con certezza.
     
    .
2 replies since 8/1/2023, 20:50   311 views
  Share  
.