Come rimediare a graffi paraurti posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi un consiglio riguardo a come rimediare a questi graffi che mi sono trovato sul paraurti posteriore.
    Era parcheggiata in una stradina stretta dove sicuramente un'altra auto l'ha centrata nel fare manovra..purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere il responsabile del gesto!
    Dopo averla lavata per bene, la situazione è migliorata ma restano ovviamente quei graffi profondi dove la vernice si è tolta del tutto e si vede il nero sottostante (cerchiati in rosso nella foto)
    So che per sistemarla dovrei portarla in carrozzeria, ma ora come ora non posso concedermi la spesa...quindi temporaneamente, cosa potrei fare per rendere meno visibile il danno? Provare a usare la vernice con il pennellino sopra il nero? E poi avete altri prodotti da consigliarmi?

    Grazie mille!!
    Simone

    1673017342178-ed
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    c'è il kit per ritocchi in concessionaria (poco più di 10 euro) per i graffi meno profondi puoi usare il polish (vai piano che toglie anche strati di vernice) ovviamente non fanno miracoli, ma se usati bene si noteranno di meno i graffi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Il kit di ritocco potrebbe andare bene, ma sul quel paraurti le zone " piallate " sono troppe!
    Ottieni un risultato discutibile, sotto è solo plastica non rischi corrosione.
    Prova a passare una mano di cera dopo un lavaggio accurato, l'effetto visivo migliora sicuramente.
    Ciaoo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non è tantissimo, col kit di ritocco (12€) puoi coprirlo in modo che salti meno all'occhio ma non potrà nemmeno lontanamente essere un lavoro duraturo e si vedrà lo stesso...
    In carrozzeria al massimo 300 euro e te la cavi, facile spendere tra i 200/250, alla fine non é tanto puoi farcela bene in un paio di mesi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    sono piccoli strisci e io proverei pennellino e ritocco, magari ne viene fuori un risultato accettabile perchè è bianco pastello e si noterà solo da molto vicino, poi aspetterei almeno un mesetto che magari sai com'è, col tempo ti abitui e non ci fai più caso :) , ma se invece resta un problema che lo guardi sempre e ci stai male, allora meglio che vai in carrozzeria -_- .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i vostri consigli.
    Un paio di cose non mi sono chiare, scusatemi ma non ho esperienza su questo..
    Il kit ritocco di cui parlate lo trovo nelle concessionarie renault? Solitamente dove lo vendono?
    E contiene altro oltre a vernice e pennellino?

    Grazie ancora
    Simone
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Il kit colore lo trovi in officina Renault e sono 2 flaconcini, (colore + trasparente)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Sono completi di tampone e pennellino interno, chiaramente a seconda del tipo di solco puoi fare come meglio ti viene per applicare la vernice
     
    .
7 replies since 7/1/2023, 14:41   205 views
  Share  
.