Clio v Hybrid

Sostituzione primo treno di gomme (34000km)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti,vorrei sapere se è normale cambiare le gomme a 34.000km si sono già usurate. Può essere che la macchina essendo ibrida quindi più pesante la usura delle gomme è maggiore di quelle normali?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Guarda penso sia normale perché anche io sono arrivato a 31mila km con le gomme originali e questo aprile fanno 2 anni che la possiedo.
    Volevo cambiarle ad aprile,visto che soprattutto quelle anteriori si erano consumate,ma ho preso un marciapiede con la spalla della gomma ed è eslposa.
    Quindi ora ho rimesso 2 gomme nuove all anteriore e quelle posteriori non si sono consumate molto e le ho tenute.
    Cmq a 2 anni ci arrivavo sicuro con quelle anteriori e penso che ad aprile arriverò a 34/35mila km.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Orlando De Vitis ovviamente dipende da molti fattori (stile di guida, tipo di mescola etc.) ma poco più di 30 k mi sembrano pochi, poi è buona norma ogni 10/15 k di fare 1 inversione e 1 equilibratura, così si consumano tutte uguali, ma facendo così si dovrebbe arrivare a 60k senza problemi

    Edited by saverixx - 5/1/2023, 15:35
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Ho fatto solo un inversione, mo vediamo con il cambio ruote nuove e nuova equilibratura se cambia qualcosa, faccio controllare pure la campanatura.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 5/1/2023, 10:38) 
    Orlando De Vitis ovviamente dipende da molti fattori (stile di guida, tipo di mescola etc.) ma poco più di 30 k mi sembrano pochi, poi è buona norma ogni 10/15 k di fare 1 inversione e 1 inversione, così si consumano tutte uguali, ma facendo così si dovrebbe arrivare a 60k senza problemi

    Infatti hai ragione,perché io non le ho invertire e qundi a 30mila km sulla mia si notava la differenza tra anteriori(consumo per me nella norma) e posteriori (quasi nuove).
    Sulla mia ad esempio quelle anteriori che avevo si sono consumate piu all esterno,magari ad altri è diverso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    anche il consumo diverso, con l'occhio esperto di un gommista (a controlli periodici) può eliminare il problema, che il più delle volte basta solo gonfiarle, ma in altre situazioni occorre anche 1 equilibratura
     
    .
5 replies since 5/1/2023, 08:48   201 views
  Share  
.