Richiamo OTS-0E0C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +10
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Salve,
    ho portato dal mio meccanico autorizzato la nuova Clio E-tech RS Line per una informazione. Già che ero lì ha controllato se vi fossero dei richiami ed è risultato esserci il richiamo OTS-0E0C. Purtroppo il meccanico non è abilitato ancora a fare questi aggiornamenti sulle ibride, per cui mi ha consigliato di rivolgermi al concessionario. Anche a loro risulta questo richiamo, ma mi ha detto che non influisce sulla sicurezza, e che posso portala con comodo per l'aggiornamento

    Qualcuno sa di cosa si tratta? Giusto per rassicurarmi.

    Grazie.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Expert E-Tech
    Posts
    510
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    I richiami ufficiali si dividono in due categorie, quelli legati ad aspetti di sicurezza che vengono gestiti tramite lettera di richiamo e quelli non legati ad aspetti di sicurezza che vengono applicati alla prima occasione che si porta l'auto in officina quindi di solito vengono fatti durante i tagliandi.

    nel tuo caso con la sigla OTS... indicano degli interventi di ri-progammazione delle centraline, la restante parte del codice è generico, nel tuo caso probabilmente si tratta della riprogrammazione della centralina che gestisce il sistema di iniezione (questo è un dei richiami ufficiali rilasciati da Renault per le versioni e-tech), questo aggiornamento migliora la gestione al sistema di iniezione del motore termico e riduce la problematica dei "fuori giri" riscontrati da diversi utenti in particolari situazioni, così come vengono cambiati alcuni punti di gestione dell'accensione spegnimento del motore termico. Niente di particolare se non una migliore gestione del motore termico. Ovviamente se l'aggiornamento riguarda quello che ho indicato, se ci sono ulteriori aggiornamenti te lo sapro' dire perché a Gennaio porto la mia e-tech a fare il tagliando B e se ci saranno aggiornamenti di centraline mi farò dire di cosa si tratta.
     
    .
1 replies since 16/12/2022, 10:36   815 views
  Share  
.