Regolazione ugelli lavavetri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Ho bisogno di aiuto per regolare gli ugelli lavavetri anteriori.
    Quando ho preso la macchina usata spruzzavano a 10-15 cm di altezza, per cui ho chiesto in concessionaria di regolarli meglio: purtroppo il risultato è stato che a destra sono regolati decentemente mentre a sinistra sparano per aria.
    Escludendo di chiedere nuovamente a loro (dato che per ogni richiesta che ho fatto hanno dimostrato un grado di competenza bassissimo) vorrei regolarli da solo, come ho fatto con le auto che avevo in precedenza, ma la Clio ha degli ugelli strani, molto difficili da raggiungere dato che sono sotto al lembo del cofano e diversi da quelli classici.

    Sono di questo tipo:
    Screenshot_20221127_143937_com

    Come si possono regolare? Basta il classico ago e si spostano oppure hanno un modo diverso?

    Grazie, saluti a tutti! 🙂
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ti basta uno spillo o un ago
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok grazie, appena posso provo 😉
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento nel caso in cui potesse essere utile a qualcuno: per regolare gli ugelli della Clio (ed eventuali altri modelli che utilizzino lo stesso sistema) la procedura corretta è individuare l'ugello sotto al lembo del cofano, su uno dei due lati è presente una specie di vite (in realtà fatta a T) e basta ruotarla leggermente con un cacciavite, in senso orario per abbassare e anti orario per alzare il getto.
    Anche in questo caso bisogna fare piccoli movimenti perché il getto si sposta molto.
    Confrontare l'immagine sopra per vedere come sono fatti!
    🙂🙂
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    speriamo che il pirlotto che ha la clio rs arancio che avevo davanti la settimana scorsa legga questo post cosi li regola e fa a meno di lavare le auto dietro a lui anzichè il suo parabrezza. 😄
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Gli ugelli sono regolati tendenzialmente molto in alto perché se così non fosse la velocità del vento (in corsa) che schiaccia i getti contro il vetro non gli permetterebbe di bagnare la parte alta...
    Poi vabbè quelli che nemmeno toccano il vetro ci sono sempre e fanno veramente ridere
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ho avuto non so quante auto e il getto fin da nuove è in centro al parabrezza. Addirittura la Clio che ha ormai 9 anni è ancora cosi e mai spostati ne toccati.

    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 26/7/2023, 15:59) 
    Gli ugelli sono regolati tendenzialmente molto in alto perché se così non fosse la velocità del vento (in corsa) che schiaccia i getti contro il vetro non gli permetterebbe di bagnare la parte alta...
    Poi vabbè quelli che nemmeno toccano il vetro ci sono sempre e fanno veramente ridere
     
    .
6 replies since 15/12/2022, 02:08   654 views
  Share  
.