consiglio prima macchina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    son Daniele, vi leggo da un po, devo ammettere che son capitato qui dopo aver cambiato idea 100 volte e dopo una full immersion di 20 giorni tra siti di noleggio, usati, siti ufficiali..
    Siamo partiti con l'idea di una crossover per avere la guida alta (moglie); io sapevo già a cosa saremmo andati incontro (km 0 introvabili, nuovo a 8-10 mesi e prezzi usato alti).
    Tra l'altro per la macchina è al 90% un mezzo che ti porta da A a B, un pozzo senza fondo....poi vabbè alla fine mi affeziono. Al momento mai avuta una macchina di proprietà, solo un SH300.

    Ho puntato la Clio perchè tra le tante del segmento B, sbavo per la nuova versione ma la evito per risparmiare.. tra le auto più vendute in EU, quindi rivendibile, si trova un sacco di aftermarket e pezzi di ricambio, conto di tenerla in futuro come seconda macchina per la moglie finchè non arriva una creatura, inoltre necessitiamo di averla subito pronta all'uso.

    Vengo al dunque..

    Ho trovato 5/6 annunci nella mia zona buoni, con i criteri che mi son imposto, la migliore è:

    2019, 25000km, 90cv, versione Bose, lega da 16, tenuta molto bene (devo ancora vederla), ultimo tagliando inizio di quest'anno... prezzo 12500
    Tagliandi casa madre, venduta da concessionario

    - Cosa dite la porto a casa?
    a me sembra ottimo come prezzo e allestimento, il rosso scuro non mi fa impazzire con gli interni neri, però..

    - Ulteriore domanda, abito in posto collinare da 500/1000 metri, e 3 mesi all'anno nevica, strade sempre pulite però, avrò problemi con 90cv?

    Grazie mille per tutti i consigli, spero che vada tutto bene e di averla presto in garage!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Ma se ti piace prendila :) , come motore 90 cv sono più che sufficienti per muoversi con disinvoltura ovunque, e poi altra cosa che fa piacere è che la clio come usato mantiene il valore in modo eccellente rispetto ad altre auto simili, questo è un modello ben riuscito che piace a molti, quindi se vorrai rivenderla non avrai tanti problemi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo grazie del commento
    Si son le stesse impressioni che ho avuto anche...
    A meno prezzo trovo solo cilindrata minore e molti molti meno optional.. che insomma non sempre son fondamentali però se ci sono...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Guarda, visti i tempi, visto il fatto che inoltre a vendere è il concessionario, visti i pochi km... 12500 non è male come prezzo, ti consiglio di verificare però se ti sembra che siano effettivamente 25k km

    Poi dal vivo ti accorgi di molte cose, per 12500 deve essere veramente a posto.

    Il 90cv va più che bene anche con pendenze non esagerate, chiaramente tieni presente sempre che è un 90cv in salita e che il freno motore in discesa non è più quello di un tempo... detto ciò affidati a una prova su strada, saprà risponderti meglio di come faccia chiunque qui sul forum!
    Una prova ti aiuta a capire se quello che cerchi corrisponde a ciò che hai provato. Con quello che hai percepito nella prova possiamo però aiutarti a snocciolare meglio il discorso :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh purtroppo non si trovano prezzi tanto migliori in giro, altrimenti devo passare alle 70 CV (che scarterei, ho paura sia troppo poco pimpante) per stare nell'area dei 10000€...
    Fatalità per questa avevo preso appuntamento e me l'hanno soffiata prima :(
    Ne ho ancora due tre per le mani, vediamo..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ah te l'hanno soffiata :huh: , va beh ne troverai altre magari migliori, però questo conferma di come la clio si venda senza tanti problemi ^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Tieni conto dei consigli dati, scegli e agisci! :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ne ho viste un paio oggi tutte super accessoriate, Bose, sedili pelle, lega da 16... Molto belle..
    A parità di anno e km...
    La 75 CV la danno a 1500€ in meno, che son parecchi soldini...
    Al 90% domani la vado a prendere *-*
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    :beer: in bocca al lupo!!
     
    .
8 replies since 4/12/2022, 17:30   115 views
  Share  
.