Fissaggio paraurti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    +6
    Location
    LADISPOLI

    Status
    Offline
    20221112_130322

    Buonasera qualche tempo fa la mia Clio si è incagliata in una strada stretta e nel fare retromarcia si è sraccato e distanziato un po' il paraurti nella parte anteriore destra come da foto allegata...so che ci sono delle specie di rivetti o clip di fissaggio che usano i carrozzieri... è qualcosa che potrei fare io magari comprandoli in rete?grazie mille e buona serata a tutti
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mi pare di ricordare così a memoria che in un punto, tra paraurti e parafango, ci sia un aggancio che prevede il serraggio con vite e dado. Se sei riuscito a distanziare il paraurti significa che quell'aggancio è rotto, bisognerebbe smontare per verificare come intervenire in quanto le viti per il paraurti sono soprattutto sopra nel vano motore e sotto nella protezione coppa...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    giusto, per verificare dovresti smontare la ruota e il para sassi (ci sono delle clip a bottone, fai piano) rimuovi la vite e vedi se ritorna in posizione, anche se si sono rotti i punti di fissaggio puoi provare a mettere qualche fascetta dalla parte interna
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    +6
    Location
    LADISPOLI

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti appena ho un po'di tempo proverò...
     
    .
3 replies since 13/11/2022, 18:24   132 views
  Share  
.