Tagliandi motore e-tech 145

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea.M @ 3/11/2022, 18:00) 
    Così facendo però mi ritroverei a dover fare un altro service di tipo "B" (e sono i più costosi) poco prima della riconsegna del veicolo prevista ad ottobre 2024

    Quale tipologia di contratto nello specifico, leasing, noleggio a lungo termine...trovo strano che non siano inclusi tagliandi!
    Ciaoo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Scusate se mi intrometto e se vi può interessare,ho fatto il primo tagliando ad un anno dall acquisto della mia clio e-tech quindi ad aprile 2022 e avevo all incirca 19000km(credevo che mi facessero solo la manutenzione A).
    Anche io mi preoccupavo di far rispettare il programma manutenzione che c'è sul app ma il meccanico della Renault mi ha fatto vedere sul suo monitor lo stesso programma che abbiamo sull app solo che alla fine sotto * c'era scritto che se un auto percorre più di 15mila km in un anno loro cambiano anche l olio.
    Quindi al primo tagliando mi hanno fatto A+B più un richiamo che era previsto(agg.software) e ho pagato 220€.
    Perché a me l olio l hanno cambiato a 19mila km e a voi,giustamente,a 30mila?
    Forse sono io, a differenza vostra,che ho fatto pochi km in un anno...
    Tra l'altro adesso l auto ha 29mila km quindi presumibilmente ad aprile 2023 quando ne avrò meno di 40mila avrò già 2 cambi olio effettuati,invece voi solo uno a 30mila.
    Vorrei capirci di più su questo fatto,voi cosa ne pensate?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Online
    come già descritto nei post precedenti, hai pagato tu il tagliando ed è diventato "normale" anticipare le scadenze per fatturare il più possibile, tanto non protesta quasi nessuno sopratutto a causa della garanzia da mantenere -_- , se invece avevi un piano di manutenzione compreso nel prezzo, pagavano loro, e probabilmente ti facevanil minimo indispensabile secondo tabelle :contratto: .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Expert E-Tech
    Posts
    510
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucass91 @ 8/11/2022, 03:49) 
    Perché a me l olio l hanno cambiato a 19mila km e a voi,giustamente,a 30mila?

    Sul perché occorre chiedere alla tua officina quel che è certo è che non c'e' nessun obbligo legato alla garanzia a cambiare l'olio a 19 mila km anziché a 30 mila, visto che il piano di manutenzione ufficiale di Renault abbinato al veicolo è chiaro nel merito di quando fare la manutenzione di tipo A e quella di tipo B che è quella specifica del cambio olio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 8/11/2022, 15:14) 
    come già descritto nei post precedenti, hai pagato tu il tagliando ed è diventato "normale" anticipare le scadenze per fatturare il più possibile, tanto non protesta quasi nessuno sopratutto a causa della garanzia da mantenere -_- , se invece avevi un piano di manutenzione compreso nel prezzo, pagavano loro, e probabilmente ti facevanil minimo indispensabile secondo tabelle :contratto: .

    Hai perfettamente ragione,ora mi è più chiara la situazione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per aver contribuito a chiarire l'argomento manutenzione.
    Ho appuntamento il giorno 18-nov per il tagliando e già so che dovrò insistere non poco affichè sia eseguito il solo piano A.
    Spero di essere convincente mostrando loro la PEC ricevuta da Renault Italia con allegato il piano di manutenzione ufficiale.
    Vi terrò aggiornati.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Sii chiaro sul fatto che pagherai soltanto ciò che rientra nel piano A, non c'è miglior argomento di quello del soldo promesso!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Tagliando eseguito.
    Ovviamente hanno cercato di includere di tutto di più passandolo per necessario, ma quando ho mostrato loro la PEC di Renault Italia con allegato il piano di manutenzione ufficiale, hanno moderato i toni affermando che i loro sono solo suggerimenti, ma se io voglio posso attenermi al piano di manutenzione ufficiale.
    Costo del service A = 93,99€ come da preventivo su app MyRenault.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Online
    ci hai confermato come questi ne approffittano per fare marketing in zona garanzia, alcuni utenti sono contenti, altri meno sopratutto se hanno pochi km, ma accettano lo stesso :pat: , e invece stavolta gli è andata male, sei stato bravo ad importi :) complimenti :beer:

    ti hanno cambiato il filtro abitacolo e poi cos'altro ti hanno messo in fattura per arrivare a 93,99 euro?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Come diceva un grande "carta canta" 👍
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    colgo l'occasione per alcuni consigli sul 2° tagliando per la mia hybrid 2021 e poco meno di 25K, al 1° tagliando hanno sostituito filtro abitacolo, potrei prenotare solo la manutenzione "comfort" rispetto alla "all inclusive"?...il miglior prezzo proposto tra le "autorizzate" è circa 190€ per la all inclusive, ci può stare?

    ...consigliate di aggiungere anche l'igienizzazione del clima?

    tanks! 😉
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Expert E-Tech
    Posts
    510
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    Aggiorno, secondo tagliando manutenzione B fatto oggi dopo quello di tipo A fatto a fine settembre 2022 ,auto 1 anno e 5 mesi, km percorsi 30 mila, gli interventi previsti dal piano di manutenzioen B ed eseguiti sono stati Cambio filtro Olio, Cambio olio, sostituzione guarnizione carter, ore di manodopera 1h20min, non ho pagato in quanto ho il pacchetto manutenzione platinum attivato al momento dell'acquisto, auto sostitutiva fornita Dacia Spring elettrica di cui non mi hanno neanche fatto pagare il costo di ricarica, per un po' con i tagliandi sono a posto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Online
    secondo la regola che "paga Renault" hanno fatto il minimo sindacale olio + filtro come previsto dal contratto :contratto: , però forse 1,20 ore :rolleyes: probabilmente hanno fatto anche dell'altro, perchè non è un tempo da professionisti ben attrezzati, solo per dire, io che me lo faccio da solo in cortile ci metto un'oretta ma con molta calma :) ;

    permettetemi di dire che con la tua percorrenza, sarebbe stato più razionale ottimizzare costi e tempi e fare un unico tagliando A+B insieme, questo è un caso particolare in cui hai fermato la macchina per tagliandi 2 volte in circa tre mesi, anche perchè il primo A è solo il filtro abitacolo che è ininfluente sulla sicurezza delle parti meccanice, si poteva fare tutto adesso e avrebbero risparmiato tempo anche loro...i misteri della garanzia :) .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Expert E-Tech
    Posts
    510
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 11/1/2023, 00:51) 
    secondo la regola che "paga Renault" hanno fatto il minimo sindacale olio + filtro come previsto dal contratto :contratto: , però forse 1,20 ore :rolleyes: probabilmente hanno fatto anche dell'altro, perchè non è un tempo da professionisti ben attrezzati, solo per dire, io che me lo faccio da solo in cortile ci metto un'oretta ma con molta calma :) ;

    permettetemi di dire che con la tua percorrenza, sarebbe stato più razionale ottimizzare costi e tempi e fare un unico tagliando A+B insieme, questo è un caso particolare in cui hai fermato la macchina per tagliandi 2 volte in circa tre mesi, anche perchè il primo A è solo il filtro abitacolo che è ininfluente sulla sicurezza delle parti meccanice, si poteva fare tutto adesso e avrebbero risparmiato tempo anche loro...i misteri della garanzia :) .

    I tempi di intervento secondo me visto che paga Renault sono quelli stabiliti per il tipo di intervento, poi magari se realmente ci mettono mezz'ora a farlo e tutto guadagno per l'officina, idem discorso sull'ottimizzazione dei due tagliandi in uno solo per l'officina non penso sia un problema farne due ravvicinati per loro visto che applicano alla lettera quanto prevede Renault ai fini della garanzia e gli vengono pagati come tali, concordo che per me invece è solo una scocciatura in più, ma alla fine considerando che ho il pacchetto di manutenzione Premium con la garanzia dell'auto sostitutiva, ieri prenotando per tempo consegnata la macchina alle 9 di mattina passato a ritirarla alle 14 avendo subito l'auto sostitutiva non è che mi cambia molto farlo se non i ltempo perso per andare all'officina, tra l'altro aumentare la frequenza dei tagliandi rispetto all'anno classico presenta anche un vantaggio che se nel frattempo sono usciti aggiornamenti di centraline me li applicano in automatico senza aspettare magari un anno. Ad esempio l'aggiornamento che mi hanno applicato durante il primo tagliando a settembre magari se usciva un paio di mesi dopo sicuramente me lo avrebbero applicato ora e non avrei dovuto aspettare un anno per averlo. Altra cosa se poi nei tagliandi che fanno c'e' anche il controllo visivo male di sicuro non fa farne in modo più frequente, alla fine a me comunque va bene così, considerando che ho abbinato il pacchetto manutenzione proprio per fare i tagliandi come richiede Renault e secondo me è vero che i tagliandi si pagano in anticipo come pacchetto ma come costo complessivo finale si risparmia parecchio con il pacchetto manutenzione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Online
    il tuo discorso non fa una piega, sei in totale garanzia, vai secondo tabella, e ti hanno trattato decisamente bene, però se posso apro una semplice riflessione per un potenziale utente ormai senza garanzia perchè questa prima o dopo andrà a decadere, avreste fatto esattamente così se fossero stati a spese vostre :) ?
     
    .
35 replies since 2/11/2022, 17:02   2200 views
  Share  
.