Clio Hybrid 140 cv: che sensori pneumatici ha installato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, devo acquistare degli pneumatici invernali con relativo cerchio. Alcuni gommisti mi dicono che le valvole/sensori sono elettroniche, con costi molto elevati, mentre altri mi dicono che sono tradizionali. La mia Clio è ibrida con pneumatici estivi 195/55/16, immatricolata a febbraio 2021.
    Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
    A presto.
    Clio3000
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    47
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Se ti riferisci ai sensori per la pressione la clio usa i sensori dell’ abs.
    È un sensore indiretto,praticamente è il sistema ABS/ESP a calcolare in base ai numeri di giri della ruota,se una gomma è più sgonfia.
    Quello diretto è montato insieme alla valvola, quindi sulla ruota.
    Puoi cambiare i cerchi quindi senza problemi
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    707
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Clio3000. Confermo ciò che ha scritto Steo74. La clio ibrida non ha i sensori all'interno del cerchio. Usa quelli dell'ABS/ESP. L'anno scorso ho acquistato le gomme invernali e i cerchi normali.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Credo che le valvole a sensore siano già sparite del tutto dalle auto di fascia medio-bassa in quanto il sistema impiegato attualmente costituisce il minimo sindacale a termini di legge, visto l'obbligo di implementazione sulle auto moderne.
    Le valvole a sensore sono impiegate nei casi in cui ci sia la necessità di misurare in tempo reale valori precisi su ciascuna delle ruote e quindi di conoscere in caso di foratura quale ruota richiede intervento...
     
    .
3 replies since 18/10/2022, 10:09   251 views
  Share  
.