"Pericolo guasto elettrico" Clio e-tech

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    56
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ciao. Ho percorso circa 5.000 km e oggi ho riscontrato il primo problema.
    Mi sono fermato per fare benzina. Appena ripartito, pochi metri dopo (ancora non ero neanche uscito dall'area di servizio), è comparsa sul quadro la scritta rossa "Pericolo, guasto elettrico" e l'auto si è fermata. Ho provato più volte a riavviarlo, ma sempre lo stesso errore. Ero ormai rassegnato a chiamare il carro attrezzi, ma dopo essere sceso, aver chiuso l'auto e atteso qualche minuto, una volta risalito è ripartita come nulla fosse successo.
    Secondo voi cosa può essere successo? Avete mai riscontrato un comportamento analogo?

    Grazie
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    prova a dare 1 occhio a questa discussione https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=62448845&st=30
    direi anche di portarla il prima possibile in assistenza, l'errore è sempre in memoria e penso che purtroppo ricapiti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    56
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Proprio in questi giorni stanno inviando email ai possessori di Clio e-tech che potrebbero avere il problema in questione, per aggiornamento sulla centralina.
    Anche la mia è stata richiamata.

    Io, dopo quell'episodio, la portai all'officina Renault ma allora non trovarono niente di strano. A quanto pare hanno avuto numerosi casi analoghi e in Renault hanno indagato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Roberto

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    +6
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Mi è appena arrivata l’email con il richiamo ufficiale per la mia clio e-tech (ritirata 2 mesi fa) per il mio numero telaio:

    “Durante la fase di messa in moto del suo veicolo, i nostri tecnici hanno riscontrato la possibile visualizzazione sul quadro strumenti del messaggio "guasto elettrico - Pericolo" accompagnato dalla spia STOP ed una conseguente limitazione della velocità a 30km/h.
    Per questo motivo le chiediamo di fissare al più presto un appuntamento presso un'officina della Rete Renault, per procedere gratuitamente alla ricalibrazione della centralina coinvolta.”
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Appena arrivata anche a me la stessa mail. La mia Clio compirà giusto 3 mesi e 2000 km fra qualche giorno. Premetto che non ho mai avuto alcun problema di questo tipo, fortunatamente.

    Forse giusto una volta, a motore freddo (ero entrato un secondo in auto per prendere una cosa dal sedile) era comparso un avviso giallo che segnalava guasto elettrico, ma è immediatamente scomparso da solo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    3 mesi fa, mi diede " pericolo guasto eletttrico " mi fermai appena possibile, spensi 2 min riaccesi e tutto tornato ok, 1 mese dopo feci tagliando segnalando cosa, ma almeno da fattura non risulta nessun aggiornamento, cmq son passati altri 2 mesi e problema non si è mai più rappresentato, vediamo se arriva pure a me sta lettera di richiamo!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Beh finalmente qualcosa si muove!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ecco perché sono importanti le segnalazioni, più segnalazioni più presto si rimboccano le maniche
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    97
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    A me è arrivato il richiamo da fare, 2 ore di aggiornamento e tutto ok.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    su App My Renault appare avviso relativo a questo Possibile guasto elettrico, con tanto di tasto per prendere appuntamento, mi sono presentato officina autorizzata dove ho fatto tagliando a Novembre, mostro sto avviso e loro mi dicono che son avvisi generici e che se cruscotto non segnala anomalie non possono fare nulla,.Visto che a me sto problema si era presentato una settimana prima del tagliando , poi mai più riapparso, presumo abbiano già risolto anche se in fattura non c'è traccia di aggionamenti.Non ho notizie di email di richiamo o altri contatti,quindi speriamo sia effettivamente così

    Edited by lostpeace - 3/5/2023, 12:50
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Potresti provare a contattare Renault Italia e vedi cosa ti dicono
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 3/5/2023, 12:58) 
    Potresti provare a contattare Renault Italia e vedi cosa ti dicono

    se effettivamente c'è questa probabilità di guasto, credo mi avrebbero avvisato in qualche modo, perchè non tocca a me informarmi se il mio numero telaio rientra tra i richiami.Poi che facciano del quasi terrorismo allarmistico mandando tramite App a tutti indifferentemente l'avviso è un altro discorso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    I richiami ufficiali vengono fatti per problematiche serie riguardo alla sicurezza (come quello di questi mesi di un noto marchio tedesco, e su auto anche di 15 anni) per problemi lievi generalmente si fa al primo passaggio in officina, o come nel tuo caso tramite avviso su app/sito che comunque è associato il tuo telaio o targa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 3/5/2023, 13:12) 
    I richiami ufficiali vengono fatti per problematiche serie riguardo alla sicurezza (come quello di questi mesi di un noto marchio tedesco, e su auto anche di 15 anni) per problemi lievi generalmente si fa al primo passaggio in officina, o come nel tuo caso tramite avviso su app/sito che comunque è associato il tuo telaio o targa

    Quindi se c'è una probabilità che si rompa motore elettrico, di un auto che parte solo in elettrico è solo una scocciatura e non una questione di sicurezza! Poi se è associata alla targa sarà associata anche al telaio, o mi hanno mentito o effettivamente avvisi son generici
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ma come ti dicevo prima una mail al servizio clienti la manderei, poi se è solo generico meglio
     
    .
15 replies since 16/10/2022, 19:01   5507 views
  Share  
.