Livello liquido raffreddamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ho riscontrato un giorno fa che mia Clio dci 115 Cv con AdBlu di fine novembre 2020 con 9600 km il livello del liquido refrigerante è sceso me ne sono accorto vedendo una foto del vano motore dell'auto con una settimana di vita. Inizialmente era circa mezzo cm sotto la tacca Max ora dopo quasi 2 anni è sceso di 1,5 cm circa praticamente si trova nella di assemblaggio plastica del vaso di espansione cioè tra il Min ed il Max (diciamo più verso il MIN. E' normale che dopo 2 anni si perda circa ad occhio e croce 15 cl di liquido? Alcuni dicono che è normale viste le temperature estive di questi ultimi 2 anni, uso del condizionatore (che poi non ho capito cosa centra ilcondizionatore); in Renault dicono che forse potrebbe avere una trasudazione dal termostato...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    La sua posizione giusta è tra il minimo ed il massimo.
    Il condizionatore non centra ha un suo circuito isolato dal resto.
    Se non vedi giunzioni dove ci siano delle incrostazioni sicuramente siamo nel fisiologico
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    @Maxastuto, ripristina il livello segnandoti il "kilometraggio" fatto fino a quel momento, lo tieni sotto osservazione per 2k km e poi ne riparliamo.
    Ciaoo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, il livello del liquido di raffreddamento del motore, a freddo, deve essere prossimo al segno max. Se è prossimo al segno min è opportuno un rabbocco.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    Si è opportuno un rabbocco sempre a motore freddo
     
    .
4 replies since 10/10/2022, 20:06   320 views
  Share  
.