rischio rottura cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Salve gente, ho una Clio gpl con su 104.000 km, compirà 8 anni il maggio prossimo.

    Ho sempre fatto tutti i tagliandi in Renault ma visto i km percorsi negli ultimi tempi, drasticamente diminuiti causa pandemia, quest anno ho saltato...

    Da un paio di giorni quando curvo in maniera decisa, preciso che sono un autista prudente e non mi piace particolarmente la velocità, si aziona un allarme acustico piuttosto forte. Oggi sono riuscito a leggere il messaggio del computer di bordo che dura per pochi secondi e recita: "RISCHIO ROTTURA MOTORE".

    Devo dire che sono sbiancato, ho iniziato a guidare in maniera piu prudente e a sterzare meno e non mi si è piu presentato.

    La prima cosa che ho pensato è stata, "Ecco...dovevo portarla a fare la cinghia di distribuzione!".

    Avete esperienza in questo ambito?

    Edited by Max Garibaldi - 28/9/2022, 17:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e il messaggio è anche accompagnato dalla spia rossa accesa, con queste condizioni è molto rischioso continuare ad usare l'auto, si rischia di fare danni più seri
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Hai fatto un controllo di tutti i livelli? Liquido freni, refrigerante, olio, ecc..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    19
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Controlla il livello dell'olio motore, potrebbe essere basso. Se lo fosse, in una curva decisa finisce tutto su un lato e quindi non viene mandato in pressione adeguatamente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ma l'allarme è come da titolo o come da post? Mica ho capito se è cambio o motore...

    Se hai il cambio manuale non credo ci siano sensori di livello che possano dare allarmi sulla scatola del cambio, è tutto a bagno e buona fortuna...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte che ho letto solo ora, verificherò il livello dell olio...
     
    .
5 replies since 28/9/2022, 16:18   775 views
  Share  
.