Cinture posteriori posto centrale - aggancio mancante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti, come va?
    Volevo porvi un mio dubbio, ho una Clio IV 0.9 Tce Intens del febbraio 2016 (pre restyling), acquistata usata circa 1 anno fa; ho notato che l'auto è omologata per 5 persone, la cintura per il posto centrale posteriore è alloggiata dietro il poggiatesta centrale e si allaccia mediante due ganci nel seguente modo:
    img2B
    (Il gancio 10 va poi inserito nell'aggancio 12, divenendo una cintura a 3 punti)

    Di fatto nella mia Clio non è presente l'aggancio 12 della foto sopra non permettendomi quindi di poter utilizzare la cintura e usufruire del posto per il passeggero.
    Ho provato a controllare se per caso fosse rimasto affogato nel sedile o altro, ma niente, qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
    (Me ne sono accorto solo dopo 1 anno perché non ho mai preso su in macchina più di tre persone, quindi il problema non si è mai presentato, di fatto però in caso di necessità, visto anche che l'auto come detto è omologata per 5, costituirebbe un problema).

    Sono cosciente del fatto che sia una richiesta particolare, quindi anche in caso non riusciate ad aiutarmi, non c'è problema, vi ringrazio anticipatamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorenzo Benvenuti @ 24/9/2022, 14:14) 
    ...
    Di fatto nella mia Clio non è presente l'aggancio 12 della foto sopra non permettendomi quindi di poter utilizzare la cintura e usufruire del posto per il passeggero.
    Ho provato a controllare se per caso fosse rimasto affogato nel sedile o altro, ma niente, qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
    ...

    hai provato anche a smontare la seduta del divanetto posteriore? è ad incastro nella parte anteriore
    il gancio che non trovi potrebbe essere finito sotto la seduta
    smontare il divanetto non è complicato, il difficile però è rimontarlo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non ho ancora provato a smontare la seduta del divanetto, tra l'altro io non sono molto bravo nel fai da te 😅 , in questi giorni proverò a smontarlo per controllare e vi aggiornerò, grazie mille.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Deve esserci e deve essere per forza sotto la seduta, che magari è stata alzata e nel rimetterla a posto ci si è dimenticati di rimetterla al suo posto...
    Adesso non so bene se la seduta si tira su infilando le mani dallo schienale o dalla parte anteriore...
     
    .
3 replies since 24/9/2022, 13:14   493 views
  Share  
.