Auto non pervenuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scrivo qui anche se è più una prima impressione su Renault che sull'auto in se

    Auto acquistata a Febbraio, il concessionario l'aveva già in ordine da Novembre 2021.

    L'auto sembra sia arrivata in italia (Monfalcone) a fine Agosto (al concessionario è stata fattura al 31 Agosto).

    Ad oggi io non ho visto ancora nulla a parte delle schermate che mi vengono girate dal concessionario.
    Sono schermate da parte del centro distribuzione credo, che indicano una data massima di consegna, ma ogni settimana si aggiorna a quella dopo (l'ultima addirittura l'hanno inviata senza date...)

    Ora, Renault mi ha confermato un risarcimento di 400 euro, direi inutile se l'auto non arriva perchè sono 400 euro "scalati" dalla primo pagamento al momento della consegna. (io ne ho dovuti sborsare già 250 per sistemare la mia che inizia a cadere a pezzi)

    Il concessionario non sa dare più informazioni su cosa stia succedendo, Renault dice che loro non sanno niente e di chiedere al concessionario.

    È possibile che un auto arrivata al centro distribuzione un mese fa non sia sa dove sia effettivamente o cosa stiano facendo??

    Io sto già pensando alla associazione dei consumatori, ma chiede pareri anche a voi


    PS. probabilmente un app inutile quella di Renault, ma li è indicato che al centro distribuzione non è ancora arrivata
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    ciao, immagino tu sappia che scaduti i 60gg. successivi alla data di consegna contrattuale puoi rescindere e richiedere il doppio della caparra versata.
    Purtroppo questa scelta "cozza" sempre con le necessità dell'acquirente, che il più delle volte non compra l'auto per sfizio... 🙄
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao GiaN P.
    Sapevo che posso recedere e avere indietro i miei soldi, ma non del doppio della caparra. Provo a vedere se trovo qualche info in più.

    Purtroppo si mi serve l'auto e non vorrei trovarmi da capo provando un'altro concessionario e marchio
    Capisco che i ritardi li hanno un po tutti, ma questa cosa che nessuno sappia dirmi cosa stia succedendo mi pare assurda.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Beh, lo dice la legge 😉
    il problema ripeto è che non è facile scegliere la rescissione contrattuale quando (come nel tuo caso) si ha necessità dell'auto, a meno che non ti vada bene una pronta consegna.
    Molte volte il concessionario prevede l'auto sostitutiva in caso di ritardi, ma è sempre da concordare prima della firma.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma io dico è normale che non ci sia un canale diretto con il centro distribuzione ma solo tramite schermate di un gestionale?

    Cioè concessionario manda dei reclami (alla logistica) e basta e Renault manco quello.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    guarda, per esperienza, renault italia è molto "attenta" al consumatore e disponibile in casi di problematiche post vendita, nel tuo caso però il problema non è strettamente legato all'auto o comunque di competenza di Renault italia.
    Ti do comunque i riferimenti, prova a contattare direttamente:
    Customer Care Renault Italia S.p.A.
    [email protected]

    Edited by GiaN P. - 24/9/2022, 12:45
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kiltro @ 24/9/2022, 10:43) 
    Renault dice che loro non sanno niente e di chiedere al concessionario.

    Questa la risposta telefonica del servizio clienti Renault, non è di loro competenza a quanto pare
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Chissà che cavolo hanno combinato...
    E comunque dopo aver atteso abbastanza, annullare il contratto (anche per il doppio della caparra) significherebbe attendere altro tempo esagerato...

    Spero che la tua situazione si sblocchi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    56
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Io l'ho ritirata a fine Luglio, ma ti confermo che anche a me è rimasta ferma al porto di Monfalcone per SETTIMANE.
    credo che per farle partire verso le concessionarie aspettino di caricare più auto possibili, ed arrivando così alla spicciolata al centro di distribuzione, se sei sfigato che la tua auto era una delle prime ad essere caricata sul mezzo, devi aspettare che arrivino tutte le altre per caricarlo completamente.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    QUOTE (kiltro @ 24/9/2022, 11:43) 
    Scrivo qui anche se è più una prima impressione su Renault che sull'auto in se

    Auto acquistata a Febbraio, il concessionario l'aveva già in ordine da Novembre 2021.

    L'auto sembra sia arrivata in italia (Monfalcone) a fine Agosto (al concessionario è stata fattura al 31 Agosto).

    Ad oggi io non ho visto ancora nulla a parte delle schermate che mi vengono girate dal concessionario.
    Sono schermate da parte del centro distribuzione credo, che indicano una data massima di consegna, ma ogni settimana si aggiorna a quella dopo (l'ultima addirittura l'hanno inviata senza date...)

    Ora, Renault mi ha confermato un risarcimento di 400 euro, direi inutile se l'auto non arriva perchè sono 400 euro "scalati" dalla primo pagamento al momento della consegna. (io ne ho dovuti sborsare già 250 per sistemare la mia che inizia a cadere a pezzi)

    Il concessionario non sa dare più informazioni su cosa stia succedendo, Renault dice che loro non sanno niente e di chiedere al concessionario.

    È possibile che un auto arrivata al centro distribuzione un mese fa non sia sa dove sia effettivamente o cosa stiano facendo??

    Io sto già pensando alla associazione dei consumatori, ma chiede pareri anche a voi


    PS. probabilmente un app inutile quella di Renault, ma li è indicato che al centro distribuzione non è ancora arrivata

    Anche la mia è ferma a Monfalcone da fine agosto, probabilmente sono insieme 🙂

    Per dove è diretta la tua? A me per Milano

    In ogni caso il concessionario mi ha detto che stanno avendo enormi problemi logistici con i parchi auto intasati e le bisarche che hanno ridotto sensibilmente che non sempre sono disponibili
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'auto è arrivata 💪
    La ritiro settimana prossima

    Non ho mai avuto un auto a gpl e mi chiedevo se è il caso di farle fare tot chilometri a benzina prima di iniziare a usare il gpl

    In tal caso quanti km?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    kiltro utilizza il tasto cerca, ci sono già discussioni a riguardo
     
    .
11 replies since 24/9/2022, 10:43   979 views
  Share  
.